rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

La foto che imbarazza il sindaco Alemanno Alemanno

Da giorni a Roma è montata la polemica per uno scatto, pubblicato su facebook, che ritrae il sindaco uscente con Luciano Casamonica, esponente di spicco della famiglia famosa per il controllo dello spaccio a Roma sud

Monta il caso attorno alla foto che ritrae Gianni Alemanno e Luciano Casamonica, elemento di spicco della famiglia famosa per il controllo dello spaccio a Roma sud. Il caso approderà in Parlamento. A portarlo, con un'interrogazione, nell'aula di Montecitorio sarà la deputata del Pd Ileana Argentin.

luciano_casamonica-3-2

"Alcuni organi di informazione hanno pubblicato una foto risalente al 2011 del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, con Luciano Casamonica, pluripregiudicato per traffico di stupefacenti ed esponente di spicco dell'omonimo clan che nella Capitale è da anni al centro di inchieste della direzione distrettuale antimafia. Una foto senza dubbi imbarazzante per il sindaco di Roma che - aggiunge la Argentin - sulla sicurezza e sulla lotta alla criminalità ha giocato la carta principale della sua candidatura alle scorse comunali e del suo mandato".

"Nei prossimi giorni presenteremo un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno Alfano per sapere se è a conoscenza di questo inquietante episodio e se non ritiene di dover intervenire per approfondire, attraverso i suoi uffici, la vicenda visto che dagli uffici del Campidoglio avrebbero spiegato che si tratterebbe di una foto come tante altre che Alemanno ha fatto in questi anni, anche se sembra poco credibile che - conclude - non si sia riconosciuto un pluripregiudicato esponente di un clan che a Roma certamente non é anonimo".

Fonte: Roma Today →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto che imbarazza il sindaco Alemanno Alemanno

Today è in caricamento