rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Movimento 5 Stelle

"Grillo maschilista come Berlusconi. E ha tradito il Movimento"

Dopo l'attacco del leader del M5S, "la tv è il punto G di chi fa politica", la replica della consigliera bolognese Federica Salsi: "Si sente dieci gradini sopra tutti e non concede la possibilità di parlargli".

La battuta sul punto 'G' fatta da Beppe Grillo criticando chi partecipa ai talk show politici "è stata una delusione" perché "ha mostrato di essere vittima della cultura berlusconiana di questi anni" e quindi di essere "un maschilista come altri. Dare una connotazione negativa ad una qualità delle donne è roba da Medioevo. Veramente degradante".

Così Federica Salsi, consigliere comunale a Bologna del Movimento 5 Stelle si è rivolta al leader del movimento dopo essere stata ripresa per aver presenziato come ospite a Ballarò.

Anche Grillo, secondo Salsi, ha un punto 'G': "i giornali". "La gente conosce il movimento principalmente attraverso il messaggio di Grillo che si esprime in modo colorito. Lui fa bene perché deve dare la sveglia. Ma noi abbiamo un ruolo nelle istituzioni e mi sembra importante farlo capire - ha spiegato Salvi in un'intervista ad Affaritaliani.it -. Mi spiace che reagisca così. Siamo delle persone. Non ha contestato il merito di quello che ho detto. Ha contestato me in quanto persona. Mi dispiace che non ci sia la volontà di un confronto alla pari".

Per Salsi "non c'è la possibilità di un confronto alla pari" con Grillo, visto che "pensa di essere dieci gradini sopra": "Mi ha attaccata sul piano personale e non sul merito o demerito di quello che ho detto - ha aggiunto -. Poteva telefonare per dirmi due parole".

Ma lo scontro tra Salsi e Grillo non è solo per la partecipazione della consigliera bolognese a Ballarò. A Federica Salsi non è andato giù il 'corteggiamento' ad Antonio Di Pietro: "Ma l'avete visto Report?" si chiede la consigliera. "Mi sento tradita. Grillo ha sempre detto che non ci saremmo alleati con i partiti. Ma dopo il quadro che si è visto di Di Pietro, adesso lo propone addirittura come Presidente della Repubblica". Da qui, la domanda: "Ma era contaminata l'acqua dello Stretto di Messina?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grillo maschilista come Berlusconi. E ha tradito il Movimento"

Today è in caricamento