rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
POLEMICHE

Rolling Stones, concerto delle polemiche: Grillo tra la "casta" e Roma che guadagna in gelati

Spettacolo storico al Circo Massimo per il concerto della band britannica. Ma non sono mancate le polemiche. Si va dall'affitto "low cost" del Circo Massimo ai pochi soldi che lo show ha portato nella casse della città

Non sarà il Veltroni che portava 'aggratis'  Paul McCartney e Simon & Garfunkel al Colosseo, ma possiamo dire che Marino "c'ha provato". Ha provato a fare il Veltroni, a riportare Roma tra le capitali mondiali della musica. E, in fondo, c'è riuscito. Ciò non toglie, però, che quello dei Rolling Stones passerà alla storia (politica e amministrativa) come l'ennesimo grande evento delle polemiche e dei "casi", veri o creati ad arte che siano.

LA CRONACA DEL CONCERTO

Tanto si è parlato del "caso affitto". Pochi, troppo pochi i nemmeno 8mila euro versati dagli organizzatori per la location del Circo Massimo. A provare a stemperare il tutto ci ha provato, su RaiNews24, direttamente il sindaco Marino che ha portato i conti del successo.

Nella capitale sono arrivate 60mila persone oltre ai 10-20mila romani. Persone che sono andate in albergo, ristoranti, che hanno preso un taxi, un gelato e hanno determinato un guadagno per la città di 25 milioni di euro in un giorno

Resta da capire se il sindaco ha contato cono per cono quanto comprato dai turisti e se ha interpellato ogni tassinaro. Ma tant'è: se in un giorno Roma (o meglio, gli esercenti romani) hanno guadagnato 25 milioni di euro, buon per loro.

Quello che invece, sulla rete, sta impazzando in queste ore è il "caso Grillo". Tu quoque, Beppe, leader degli anti-casta, lì, nella tribuna vip, tra vecchi politicanti e ambasciatori? La presenza di Grillo nella tribuna d'onore riservata a pochi eletti (e nominati) non è passata inosservata ed è rimbalzata sui social network (a partire dal tweet di Gianni Riotta) con tanto di attacchi diretti al leader del Movimento 5 Stelle, accusato di essere anticasta con i suoi deputati ma, nella sua quotidianità, ben inserito nel tessuto vip del paese. 

In chiusura, i tweet istituzionali. Per provare a chiudere ogni polemica, ecco i cinguettii di sindaco e vicesindaco di Roma. Il primo risponde diretamente ai suoi follow-detrattori. Il secondo, twitta genericamente contro chi attacca il grande evento.

marino-2-3

marino1-3

nieri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolling Stones, concerto delle polemiche: Grillo tra la "casta" e Roma che guadagna in gelati

Today è in caricamento