rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Forza Italia, Letta frena i sogni di gloria dei big azzurri: "Sarà Berlusconi a decidere"

Il braccio destro del Cavaliere: "State zitti qualche giorno e aspettiamo che si riprenda. Deciderà lui". Secondo il Corriere della Sera il messaggio è chiaro: #statesereni

Ancora leader oppure padre nobile? E se decidesse di lasciare, chi prenderà il posto del Cav? Sono ore di grande incertezza in Forza Italia. Con il presidente azzurro al San Raffaele il partito è in fibrillazione; e a metterci una pezza è il solito Gianni Letta, l’unico tra gli azzurri a poter gestire il vuoto di potere creatosi con la lunga degenza di Silvio Berlusconi. E la linea di Letta, manco a dirlo, è quella di tenere buoni i big azzurri e attendere che il Cavaliere sciolga i dubbi sul suo futuro e sul futuro del partito.

"State zitti qualche giorno, aspettiamo che Berlusconi si ristabilisca. Anche perché la ripresa pare sia più rapida del previsto. Allora potremo parlare con lui e capiremo cosa lui vorrà fare", avrebbe detto Letta ai dirigenti forzisti, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. Insomma, sarà il Cavaliere a decidere. E chi vuole candidarsi a suo successore si metta l’anima in pace.

D’altra parte, spiega il quotidiano di via Solferino, "se la famiglia Berlusconi ha fatto il nome di Letta non è stato per dare un ruolo a chi non ne ha avuto mai bisogno, ma per far capire che non ci sono eredi. È stato come un tweet lanciato dal letto di ospedale: #statesereni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Letta frena i sogni di gloria dei big azzurri: "Sarà Berlusconi a decidere"

Today è in caricamento