rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

"Il malore di Berlusconi? Che pena quelli che parlano già di prendere il suo posto"

L'editoriale al vetriolo di Alfonso Signorini su Chi: "Il Cavaliere non ha annunciato il ritiro dalla politica, neppure è morto, e già questa gente delinea scenari futuri del partito che li vedranno protagonisti"

"Che pena mi fanno quelli che sui giornali, o tra loro, parlano o bisbigliano della futura leadership di Forza Italia. Se ne sono stati zitti per tutto il tempo che Silvio Berlusconi ha presenziato a manifestazioni pubbliche; se ne sono stati zitti quando, grazie al suo sostegno, sono stati promossi sul campo; se ne sono stati zitti riguardo al loro futuro, cercando di non pestare troppo i piedi".

E' un editoriale al vetriolo quello firmato da Alfonso Signorini sull'ultimo numero della rivista "Chi". Con chi ce l’ha il re del gossip? Signorini non fa nomi, ma la sua è un’accusa precisa verso quei politici ‘forzisti’ che, in un momento così delicato per la vita del Cavaliere, "non vedono l’ora di occupare quel posto al sole che per tanti anni non hanno potuto (o saputo) occupare".  

Una "storia triste e squallida" che ci insegna prima di tutto a "non riporre troppa fiducia nella riconoscenza".

"Ma come? Berlusconi è ricoverato, sta per affrontare una prova difficile, non ha annunciato il suo ritiro dalla politica e neppure è morto, e già questa gente nei salotti, a cena, in Parlamento o in segreti tu per tu con i giornalisti delinea scenari futuri del partito che li vedranno, guarda caso, protagonisti? Più che una mancanza di stile è una mancanza di umanità". 

Fonte: liberoquotidiano.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il malore di Berlusconi? Che pena quelli che parlano già di prendere il suo posto"

Today è in caricamento