rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Roma Pride: "Il Parlamento garantisca i nostri diritti"

Nel giorno della sfilata per l'orgoglio omosessuale, Fabrizio Marrazzo del Gay Center mette da parte le polemiche con Marino e ricorda: "Manifestazione importante per le rivendicazioni che portiamo"

ROMA - Stop alle polemiche, è ora di manifestare, è tempo di Roma Pride. Provano a lasciare da parte le polemiche gli organizzatori della manifestazione.  Anche se non è andata giù la rinuncia del sindaco Marino a partecipare, le associazioni guardano avanti. "Ci auguriamo - dice Fabrizio Marrazzo del Gay Center - che il Pride di oggi a Roma non sia solo vissuto come una polemica con il neo sindaco Marino. Questa manifestazione è importante per le rivendicazioni che porta soprattutto nei confronti della politica nazionale, del Governo e del Parlamento, oltre che essere una festa dell'orgoglio gay. Perciò rivolgiamo un invito a tutti a mettere uno stop alle polemiche di queste ore. Con il sindaco Marino siamo certi che ci sarà modo e tempo di confrontarci. Le sue posizioni su questi temi sono note e siamo certi che ci sarà disponibilità a un confronto serio. Proprio per questo consegneremo anche a Luigi Nieri, che oggi rappresenta il sindaco di Roma al Pride, la piattaforma sottoscritta in campagna elettorale da Ignazio Marino".

LA DIRETTA DEL PRIDE SU ROMATODAY

IL VIDEO MESSAGGIO DI MARINO - Il primo cittadino ha voluto dire la sua. L'ha fatto tramite fb in un video messaggio: "Con il mio cuore, con il mio pensiero sono lì con voi al Gay Pride della Capitale d'Italia. Dobbiamo tutti insieme sottolineare che i diritti delle persone sono qualcosa che non può essere negoziato - ha aggiunto -. Non diritti speciali per qualcuno ma gli stessi diritti per tutti. Assolutamente per tutti. E su questo c'é il mio impegno da oggi come sindaco. Buona festa, buona giornata, buon weekend a Roma". Nel video si vede il chirurgo dem, in camicia e giacca a vento, parlare con dietro lo sfondo di una montagna. Marino aveva infatti annunciato di voler passare un weekend in famiglia, una promessa fatta alla moglie e alla figlia durante la campagna elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Pride: "Il Parlamento garantisca i nostri diritti"

Today è in caricamento