rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Referendum, Grillo annuncia il "Treno Tour" per il No: partenza il 10 novembre

Fino al 2 dicembre il leader del Movimento 5 stelle sarà in viaggio per l'Italia: 47 tappe, "uno per ogni articolo della Costituzione violato dalla riforma", per un totale di 6mila chilometri

ROMA - "Dal 10 novembre al 2 dicembre parte il Treno Tour #IoDicoNo, un viaggio lungo 6.000 km di 47 tappe (uno per ogni articolo della Costituzione violato dalla schiforma) attraverso tutta l'Italia per far conoscere a tutti le ragioni del NO". Ad annunciare la lunga mobilitazione per il "no" al referendum è Beppe Grillo sul suo blog.

Mancano 32 giorni al voto per il Referendum costituzionale del 4 dicembre. Il No è nettamente in testa, ma la maggior parte degli italiani dichiara di astenersi o di non aver deciso come votare. La propaganda renziana permea ogni spazio dell'informazione di regime e il quesito è stato formulato in modo tale da ingannare gli indecisi dell'ultimo minuto.

IL TRENO TOUR - Grillo lancia un appello a tutto il Movimento a spiegare le ragioni del no al referendum costituzionale. "Tutto il Movimento 5 Stelle dagli eletti al Parlamento italiano ed europeo ai consiglieri regionali e comunali, compresi sindaci, iscritti, attivisti e simpatizzanti, io stesso, abbiamo il dovere di scendere in piazza per la campagna referendaria e fare informazione affinchè i cittadini possano scegliere in maniera consapevole. Ognuno di noi è responsabile del futuro del nostro Paese".

DATE E TAPPE DEL TRENO TOUR DI GRILLO

grillo-treno-tour

"DORMIREMO A CASA DEI CITTADINI" - "Non ci risparmieremo - assicura Grillo - Ci muoveremo in treno per tutta Italia. Saremo nei vagoni, nelle stazioni, nelle piazze, nei bar per incontrare i cittadini. Non possiamo fermarci, non posso fermarmi. Ci sarò anche io. Ci alterneremo con i portavoce e gli attivisti, ci daremo il cambio perche' il viaggio è lungo e avremo bisogno anche di un po' di riposo lungo la via. Dormiremo in ostelli, b&b, alberghi o in casa dei semplici cittadini che ci accoglieranno. Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato 42 milioni di euro di finanziamenti pubblici e i nostri portavoce si dimezzano lo stipendio quindi avremo bisogno anche di un po' di rimborsi elettorali come qualche panino o qualche bottiglia d'acqua durante il viaggio e per questo conto su di voi, sulla nostra comunità".

IL 26 NOVEMBRE A ROMA - "Il 26 novembre - spiega Grillo - durante la tappa a Roma si svolgerà il Cammino per la Costituzione che arriverà fino a Piazza della Bocca della Verità. Avremo tutti indosso un tricolore perchè siamo tutti chiamati a prenderci cura del nostro Paese e perchè la sovranità appartiene al popolo. Il Treno Tour si concluderà il 2 dicembre a Torino con un grande evento finale in Piazza San Carlo".

DOPO IL VOTO - "Dopo il 4 dicembre - continua Grillo - può succedere qualsiasi cosa e tutti lo sanno. Saranno 32 giorni di fuoco, i giornali e le Tv ci attaccheranno in ogni modo ma ormai non gli crede più nessuno. Forse proveranno a farci scomparire dai media di regime, ma noi saremo nella piazza vicino casa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, Grillo annuncia il "Treno Tour" per il No: partenza il 10 novembre

Today è in caricamento