rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Roma

Ballottaggi, a Roma scende in campo Montezemolo: "Con la Raggi niente Olimpiadi"

Il presidente del comitato promotore dei Giochi Olimpici dalle colonne del Corriere della Sera difende la candidatura di Roma 2024 e punta su Giachetti Sindaco. I "signori dello sport" sono con Renzi. E contro il Movimento 5 stelle

ROMA - Nel caso in cui, nella corsa al Campidoglio, vincesse la candidata sindaco del M5S, Virginia Raggi, "saremmo costretti a ritirare la candidatura mentre siamo vicini alla meta". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, presidente del comitato promotore dei Giochi Olimpici di Roma 2024, in un'intervista al Corriere della sera.

"La decisione sarà presa a settembre 2017, siamo ottimamente piazzati nella competizione con Los Angeles e Parigi. Perciò mi auguro che, chiunque sarà sindaco, ci si unisca e si faccia squadra per vincere: Roma non può arrendersi, perché significherebbe ammettere che siamo inferiori alle altre città. E tutte le forze, dalle scuole agli ecologisti, sono con noi", ha aggiunto.

"Se mi dicessero vuoi le Olimpiadi oggi, risponderei di no", ha proseguito Montezemolo. "Ma qui parliamo dei Giochi del 2024. Significa che ci sono 5 anni della prossima amministrazione e poi altri 3. Io mi aspetto che in 8 anni i problemi della capitale siano risolti. Non solo quello delle buche, ma che ci siano servizi efficienti e che migliori la qualità della vita nelle periferie. E che quindi Roma sia in grado di affrontare la sfida. Noi oggi dobbiamo avere in mente i giovani e giovanissimi. Quelli di 13-15 anni, che saranno gli atleti delle Olimpiadi del 2024. E quelli che avranno un`occasione di lavoro. Si tratta, da qui al 2024, di 180 mila posti, secondo lo studio della commissione di esperti presieduta da Beniamino Quintieri. E il Pil, nello stesso periodo aumenterà del 2,4%", ha sottolineato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, a Roma scende in campo Montezemolo: "Con la Raggi niente Olimpiadi"

Today è in caricamento