rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Napoli

Quarto, si è dimesso il sindaco Rosa Capuozzo

Dopo essere stata espulsa dal Movimento 5 Stelle a seguito dell'inchiesta della Dda di Napoli, il primo cittadino ha rassegnato le dimissioni: "La mia non è una resa ma un gesto di responsabilità per la città"

QUARTO (NAPOLI) - "La mia non è una resa, ma un gesto di responsabilità e di amore per la città". Con queste parole il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di primo cittadino del comune flegreo. Capuozzo, ex esponente del Movimento Cinque Stelle, è finita al centro di una vicenda politico-giudiziaria in seguito a un'indagine condotta dalla procura di Napoli che vede indagato l’ex consigliere M5s Giovanni De Robbio per "voto di scambio e tentata estorsione ai danni della sindaca". 

LA MOTIVAZIONE - "Mancano i numeri necessari per governare. Questo non ci consente di governare così come promesso ai nostri concittadini". Così il sindaco dimissionario di Quarto, Rosa Capuozzo, nel corso di una conferenza stampa organizzata nella sala consiliare del Comune flegreo, ha spiegato le motivazioni del suo passo indietro. La decisione del primo cittadino, così come da lei spiegato, è scaturita dopo che numerosi esponenti della maggioranza hanno deciso di dimettersi.

DECISIONE DEFINITIVA - "Non ci sarà alcun ripensamento - ha aggiunto commossa - vado via perché non ci sono i numeri, altrimenti sarei rimasta.Ho fatto un giuramento e l'ho rispettato fino a quando ho potuto", ha aggiunto l'ex esponente del Movimento Cinque Stelle in conferenza stampa.

L'ESPULSIONE - La Capuozzo era stata espulsa dal Movimento 5 Stelle perché accusata di non aver denunciato le presunte minacce del collega. Martedì 19 gennaio la stessa Capuozzo è stata sentita dalla commissione Antimafia a cui ha ribadito di aver richiesto la cacciata di De Robbio al direttorio M5s già a luglio scorso per motivi politici. Oggi a sorpresa ha convocato la stampa e annunciato il passo indietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, si è dimesso il sindaco Rosa Capuozzo

Today è in caricamento