rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali Avellino 2013: sarà ballottaggio tra Foti e Preziosi

Centrosinistra e centro al secondo turno. Il centrodestra non supera nemmeno il 20%

AVELLINO - Affluenza in calo anche ad Avellino, come nel resto d'Italia, con il dato definitivo che si attesta al 68,87: cinque punti percentuali in meno rispetto all'ultima chiamata alle urne. Eventuale ballottaggio il 9 e il 10 giugno, per decidere chi sarà il nuovo primo cittadino di Avellino.

Otto i candidati in corsa per la poltrona di sindaco di Avellino. Il centrosinistra si affida a Paolo Foti, appoggiato anche da " Lista Civica - Democratici" e da "Centro Democratico". Mentre per il centrodestra scende in campo Nicola Battista, sostenuto da Pdl, Fratelli d'Italia e tre liste civiche. Tanti, poi, i candidati civici: Gianluca Festa, con "Lista Civica per Avellino Davvero", Sergio Trezza, con "Movimento Civico per Avellino", Virgilio Cicalese, con "Lista Civica impegno civico per Avellino" e "Vincere per Avellino", Costantino Preziosi, sostenuto anche dal "Unione di Centro" e Giordano Giancarlo, con "Lista Civica per cambiare Avellino l'alternativa c'è". Infine, Guidi Tiziana candidata del "Movimento 5 stelle". 

RISULTATI -  Sarà ballottaggio Paolo Foti (centrosinistra) con il 25,6% dei consensi e Costantino Preziosi (Unione di centro) con il 22,7%. Staccati Nicola Battista (centrodestra) al 16,5% e Gianluca Festa (Civica) al 10%. Più indietro gli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Avellino 2013: sarà ballottaggio tra Foti e Preziosi

Today è in caricamento