rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali Siena 2013: sarà ballottaggio tra Valentini e Neri

Centrosinistra e centrodestra si sfideranno al secondo turno. Bene la "sinistra" che supera il 10%. Malissimo, nella città dello scandalo Mps, il M5S che supera appena l'8%

SIENA - Affluenza in calo anche a Siena, come in quasi tutto il resto d'Italia, con il dato definitivo che si attesta al 68,39%: quasi otto punti percentuali in meno rispetto all'ultima chiamata alle urne. Eventuale ballottaggio il 9 e il 10 giugno, per decidere chi sarà il nuovo primo cittadino.

Otto i candidati in corsa per la poltrona di sindaco di Siena. Il centrosinistra si affida a Bruno Valentini, appoggiato anche da Sel e da i Riformisti. Il centrodestra, invece, spera in Eugenio Neri, sostenuto da liste civiche, da Fratelli di Siena e dai Moderati. In corsa anche Laura Vigni, con il supporto di Siena si muove, sinistra per Siena e rifondazione comunista. Per il Movimento 5 stelle, il candidato è Pinassi Michele. Tanti, infine, i candidati civici: Marco Falorni, con impegno per Siena, Enrico Tucci, con cittadini di Siena, Alessandro Corsini, con lista civica 53100, e Mauro Marzucchi, con Siena futura. 

RISULTATO - Sarà ballottaggio tra Bruno Valentini (centrosinistra) che ha ottenuto il 39,6% dei consensi ed Eugenio Neri (centrodestra) con il 23%. Poi Laura Vigni (Sinistra per Siena e Prc) 10%, Michele Pinassi (M5S) 8%, Enrico Tucci (Lista Civica) 6,%. Più indietro gli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Siena 2013: sarà ballottaggio tra Valentini e Neri

Today è in caricamento