rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Siracusa

Risultati elezioni comunali a Siracusa: ballottaggio Garrozzo-Reale

Otto sfidanti per la poltrona di sindaco

SIRACUSA - A Siracusa, dove il Pdl si presenta diviso, i candidati a sindaco sono otto.

La frangia più consistente del Popolo della Libertà appoggia il segretario provinciale dell'Udc Edy Bandiera; mentre il deputato regionale pidiellino Vincenzo Vinciullo, con altre quattro liste, sostiene Ezechia Paolo Reale. Il centrosinistra punta invece su Giancarlo Garozzo; mentre Marco Ortisi è il candidato del Movimento 5 Stelle. Gli altri in corsa sono Santi Pane, Pucci La Torre, l'ex senatore Franco Greco e Gianni Briante.

Today.it seguirà lo spoglio elettorale con aggiornamenti in tempo reale.

AFFLUENZA - E' stata del 66,22% l'affluenza alle urne a Siracusa, uno dei quattro capluoghi della Sicilia dove si è votato per il primo turno delle amministrative. A chiusura dei seggi, il calo della partecipazione rispetto alle ultime amministrative (70,64%) è del 4,43%. Si sono recati alle urne complessivamente 68.682 elettori su 103.718 aventi diritto.

SPOGLIO "LUMACA" - In Sicilia operazioni di spoglio molto a rilento. Da Messina a Ragusa, da Catania a Siracusa, sono ancora pochissime le sezioni scrutinate. Le notizie ufficiali che filtrano sono pochissime, mentre arrivano dei dati dalle segreterie dei candidati.

AGGIORNAMENTI - Quando sono state scrutinate 116 sezioni su 123, Giancarlo Garrozzo è in testa con il 31,1%. Al momento il ballottaggio sarebbe con il candidato indipendente sostenuto da 5 liste civiche, Paolo Reale, secondo con il 26,8%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati elezioni comunali a Siracusa: ballottaggio Garrozzo-Reale

Today è in caricamento