rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le cene di Arcore

Ruby: "Berlusconi mi dà quello che voglio". Minetti all'amica: "Ne vedrai di ogni..."

Pubblicate da Repubblica le intercettazioni della giovane ragazza: "Silvio mi ha detto di raccontare cazzate". In cambio "con il mio avvocato abbiamo chiesto 5 milioni, e lui ha accettato"

Continua ad infittirsi la trama del 'Caso Ruby'. Nei giorni in cui quella che per tutti era la finta "nipote di Mubarak", gli inquirenti - che avevano messo sotto controllo l'utenza telefonica della giovane ragazza, così come quella di Nicole Minetti e delle altre ragazze del 'bunga bunga' - intercettano una serie di telefonate tra 'Rubacuori' e i suoi cari: amici e parenti. E' Repubblica a pubblicarle. 

Ottobre 2010. Ruby - all'epoca ancora minorenne - con un certo tono di soddisfazione parla al telefono a un'amica della sua improvvisa scalata verso la popolarità. "Adesso su facebook tutti dicono di volermi bene… perchè sanno che sarò coperta di soldi". E così, quelle che per l'ex premier continuano ad essere soltanto "cene innocenti ed eleganti" arricchite da "spettacolini teatrali, di burlesque", per Ruby sono ben altro.  

 

ASCOLTA LE TELEFONATE DI RUBY

 

ASCOLTA LE TELEFONATE DI NICOLE 

 

Non si spiegherebbe, altrimenti, perchè Ruby al telefono dica a un amico siciliano, Sergio, che "Silvio mi ha detto di raccontare cazzate" sulla vicenda perchè "il problema è che sono minorenne". Il tutto, dietro ricompensa che Ruby spiega essere 'milionaria': "Mi ha detto di passare per pazza", in cambio "ha detto che mi darebbe quanti soldi voglio" perchè l'ex premier "è pazzo di me".

5 milioni per mentire - Così "abbiamo chiesto con il mio avvocato 5 milioni di euro. E lui ha accettato". Telefonate che sicuramente faranno discutere, soprattutto visto che siamo nel bel mezzo di due processi con al centro (anche) Ruby. Il primo, vede imputato Berlusconi per concussione e favoreggiamento alla prostituzione minorile. Il secondo, invece, vede alla sbarra l'ex direttore del Tg4 Emiio Fede, l'ex agente di spettacolo Lele Mora, e il consigliere regionale Pdl Nicole Minetti.

Nicole istruisce l'amica - Nell'intercettazione Nicole Minetti, si può invece ascoltare le istruzioni che la consigliera lombarda del Pdl dà all'amica sulle serate e le cene da Berlusconi.

La Minetti a Berluconi: "Amorino..." - "Amore" e "amorino" sono i vezzeggiativi che Nicole Minetti rivolge a Silvio Berlusconi in una conversazione telefonica intercettata dagli inquirenti e pubblicata con l'audio da Repubblica.

"Love of my life" inizia così la telefonata della consigliera regionale con l'allora presidente del consiglio. Poi prosegue: "Amore, questa sera posso portare una mia amica? E' bellissima, carinissima ha le seconda laurea, vedrai è giustissima". Berlusconi risponde con un "grazie" e Nicole Minetti conclude la telefonata: "Bacino, ciao amore".

 

  •  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruby: "Berlusconi mi dà quello che voglio". Minetti all'amica: "Ne vedrai di ogni..."

Today è in caricamento