rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lega Nord

Lega Nord, Salvini eletto segretario: "Possiamo vincere contro il boia di Roma"

Il neo segretario del Carroccio al congresso della Lega: "L'euro è un crimine contro la nostra umanità ma se stiamo insieme possiamo farcela contro il boia di Bruxelles"

ROMA - Ci è andato giù duro Matteo Salvini di fronte al congresso federale della Lega Nord che lo ha eletto nuovo segretario del Carroccio dopo le primarie della settimana scorsa. 

Dall'euro a Roma passando per l'Europa e per l'indipendenza: i temi sono stati gli stessi di sempre. I toni anche. 

"L'euro è un crimine contro la nostra umanitá e prima salta l’euro prima posso riprendere la battaglia per l’indipendenza, quindi prima vivere, prima ammazzare il mostro" ha esordito il neo segretario. Che ha continuato: "Siamo pronti a disubbidire, la Padania è pronta a disubbidire, abbiamo centinaia di sezioni pronte a essere centri di lotta e di controinformazione".

E ancora, con standing ovation e "Và pensiero" finale: "Oggi c’è un’adunata silenziosa di una comunitá che vuole essere indipendente ed è pronta a disubbidre e a rischiare, ma non con il volto coperto. Non ci fermiamo fino all’indipendenza".

Infine, è stato il momento dello sfogo più duro: "Chi arresta un nostro sindaco senza motivo deve cominciare ad avere paura, chi attacca senza motivo la nostra gente deve vergognarsi. Non è una minaccia ma un impegno. Chi attacca la Lega- ha proseguito Salvini - chi attacca il Nord, deve cominciare ad avere paura. Se a maggio chi ha votato almeno una volta la Lega ci darà una possibilità, possiamo fare la rivoluzione. E se facciamo il boom sarà l’inizio della fine dell’impero". 

E, chiusura in grande stile: "Siamo sul patibolo, ma se voi siete pronti, se stiamo insieme possiamo farcela contro il boia di Bruxelles e di Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, Salvini eletto segretario: "Possiamo vincere contro il boia di Roma"

Today è in caricamento