rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Salvini attacca: "Con Renzi l'Italia è il paradiso dei delinquenti"

Il segretario della Lega attacca il presidente del Consiglio sulla non punibilità per i reati lievi. E annuncia battaglia: "La Lega farà opposizione totale a questa follia"

ROMA - Nuova stoccata di Matteo Salvini contro il premier Renzi. Ringalluzzito dal successo elettorale in Emilia Romagna e visto da molti come il futuro leader del centrodestra post berlusconiano, il segretario della Lega non le manda a dire e su Facebook scrive: 

Pazzesco. Il governo Renzi ha depenalizzato alcuni reati “lievi”, per cui niente galera per chi commette furto, danneggiamento, truffa e violenza privata. Con la sinistra al potere, l’Italia diventa il paradiso dei delinquenti. Non mi rassegno, la Lega farà opposizione totale a questa follia.

Salvini si riferisce al provvedimento adottato lunedì sera dal governo che consentirà una più rapida definizione, con decreto di archiviazione o con sentenza di assoluzione, dei procedimenti iniziati nei confronti di "soggetti che abbiano commesso fatti di rilievo penale caratterizzati da una complessiva tenuità del fatto, evitando l'avvio di giudizi complessi e dispendiosi laddove la sanzione penale non risulti necessaria".

salvini-2-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini attacca: "Con Renzi l'Italia è il paradiso dei delinquenti"

Today è in caricamento