rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Bimba uccisa dal cane, l'appello su Facebook: "Non sopprimete Cloe"

Oltre cinquemila iscritti sul social network si schierano contro la soppressione dell'animale

PORDENONE - Oltre cinquemila persone chiedono su Facebook di salvare Cloe, il cane che in provincia di Pordenone ha ucciso la piccola Astrid Guardini, di tre anni. "Salviamo Cloe dall'ignoranza", dice l'appello e i suoi iscritti sostengono che sia ingiusto sopprimere l'animale perché la responsabilità del mancato controllo ricadrebbe infatti sulla madre della piccola e dello zio, il proprietario di Cloe. Come ricostruisce Il Gazzettino, "nemmeno la Procura, non trattandosi di una questione penale bensì amministrativa, potrà esprimersi a favore o contro l'abbattimento dell'animale".

Intanto i veterinari hanno analizzato il comportamento del cane, che si trova nel canile Rifugio di Villotta di Chions.

Può darsi che per il cane, che in questi giorni non ha mai dato segnali di pericolosità e aggressività, nei confronti di nessuno, venga indicato un percorso rieducativo. Trascorso quel periodo potrebbe essere adottata da qualcuno, dal momento anche che più persone e associazioni, da Roma a Trento, hanno manifestato la volontà di accogliere l'animale in spazi propri

Di certo "non tornerà più" nella casa dove è stata uccisa la piccola Astrid. Questa la decisione di Loris Truant, che insieme ala madre della piccola è sotto indagine per l'ipotesi di omicidio colposo. 

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba uccisa dal cane, l'appello su Facebook: "Non sopprimete Cloe"

Today è in caricamento