rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Siena, bimbo di tre anni si addormentata nello scuolabus: lo trovato 7 ore dopo nel deposito

L'autista del mezzo che doveva accompagnarlo a scuola non si è infatti accorto che il piccolo era rimasto a bordo, recuperandolo solo nel tardo pomeriggio dopo una giornata passata solo e al freddo. La famiglia sta pensando se sporgere denuncia

Monticiano (Siena) - Un bambino di tre anni è rimasto tutto il giorno da solo e al freddo a bordo del pulmino che doveva accompagnarlo a scuola. L'autista del mezzo, addetto anche alla vigilanza dei piccoli, ha parcheggiato il pulmino nel deposito alle nove del mattino senza accorgersi del piccolo che si era addormentato. Lo riporta il quotidiano La Nazione sul numero odierno.

L'uomo è risalito sull'autobus solo alle quattro del pomeriggio per riaccompagnare i bambini a casa. Solo in quel momento ha trovato da solo e al freddo il piccolo, che si è anche trattenuto dal mangiare le merendine.

"Quando è sceso dal pulmino mio figlio ha gettato le braccia al collo del padre, piangendo. ‘Sono rimasto tutto il giorno dentro’, ha subito spiegato. Pensavamo che raccontasse una favola. Ma quando ha continuato, anche a casa, a dare la stessa versione, ho chiamato una maestra scoprendo che il bambino non era mai stato a scuola!"

Il piccolo sta bene e non si è spaventato. La famiglia sta pensando se denunciare il tutto ai carabinieri per abbandono di minore.

Si è ripreso bene dalla disavventura anche se – conclude la madre – I primi giorni l’ho accompagnato io e il mercoledì faceva le bizze perché non voleva salire sullo scuolabus. ‘Non mi piace più andare lì".

Fonte: La Nazione →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena, bimbo di tre anni si addormentata nello scuolabus: lo trovato 7 ore dopo nel deposito

Today è in caricamento