rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Veneto, nelle discoteche è sbarcata una droga pericolosissima: "Devasta il volto"

Il Gazzettino dedica oggi un articolo ai rischi dello shaboo

In Veneto, nelle discoteche, ha sempre più successo una droga artigianale molto molto pericolosa: devasta il volto.

Il nome di questa droga è "shaboo", si tratta di metanfetamina purissima in grado di tenere svegli e iperattivi per tutta la notte.

Il Gazzettino dedica oggi un articolo a questa pericolosa sostanza.

A Padova qualcuno la chiama "la droga dei filippini", negli ultimi giorni un "corriere" filippino padovano è stato bloccato a Bologna.

Per ora non è mai stata trovata a Padova, ma il corriere bloccato stava arrivando dal Sud Italia con un grosso quantitativo di shaboo.

L’effetto stimolante può togliere sonno e sensazione di fatica anche per 14-16 ore. Il rischio di una nuova diffusione è concreto. La droga può essere prodotta abbastanza agevolmente in laboratori clandestini, a partire da sostanze non illegali e facili da reperire. Allo stesso tempo è però complicato intercettare lo shaboo durante i controlli, ad esempio negli aeroporti, perché non ha odore. Insomma, lo shaboo è agevole da produrre e altrettanto agevole da trafficare.

Sono differenti le modalità di assunzione, scrive sempre il quotidiano del nord-est: "Mentre i filippini ne inalano i vapori dopo averla scaldata, con effetti devastanti per la pelle, gli italiani preferiscono scioglierla in acqua". Nelle immagini seguenti, tratte dal sito Buzzflare.com, alcune foto dagli Usa sugli effetti dello "shaboo". Immagini sconsigliate a un pubblico impressionabile.

Foto Buzzflare.com

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto, nelle discoteche è sbarcata una droga pericolosissima: "Devasta il volto"

Today è in caricamento