Martedì, 26 Ottobre 2021
"Chieda scusa" / Vicenza

Il post shock della consigliera comunale contro i vaccini: "Preferisco morire di covid"

Le dichiarazioni di Ilaria Brunelli hanno suscitato forti polemiche, con l'opposizione che chiede al sindaco di Bassano del Grappa di dissociarsi

"Preferisco morire di covid che piegarmi al vostro ricatto". Lo ha scritto su Facebook Ilaria Brunelli, consigliera comunale della maggioranza di centrodestra a Bassano del Grappa (Vicenza). Un attacco che non lascia spazio a dubbi, un messaggio contro i vaccini e l'estensione del green pass che viene da un rappresentante istituzionale. Il messaggio, oltre a commenti pro e contro in rete, ha suscitato polemiche a livello politico, con le forze di opposizione che chiedono al sindaco, Elena Pavan, di dissociarsi e di 'cacciarla'.

"Mesi fa - scrive Brunelli, rivolgendosi 'al Governo, ai presidenti di Regione e ai loro seguaci' - valutavo l'idea di vaccinarmi. Ma l'aggressività e la coercizione che adottate sono così abnormi che ho deciso che non mi vaccinerò per nulla al mondo. Lo faccio per me ma soprattutto per gli adolescenti e i giovani a cui il vostro farmaco fa più male che bene".

Il Partito democratico di Bassano del Grappa ha diffuso un comunicato nel quale chiede al sindaco di "cacciare Brunelli dalla sua maggioranza qualora la consigliera non chieda scusa e non rettifichi le sue dichiarazioni".

ilaria brunelli-2

Fonte: VicenzaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il post shock della consigliera comunale contro i vaccini: "Preferisco morire di covid"

Today è in caricamento