rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021

Gran Bretagna: villaggio in vendita, abitanti preoccupati

Nella contea di Devon, nel sud della Gran Bretagna, il villaggio di Bantham è stato messo in vendita dai proprietari, con tanto di spiaggia con affaccio sul canale della Manica

I proprietari del villaggio di Bantham hanno deciso di mettere in vendita in blocco i loro possedimenti, "tra cui la spiaggia, diverse abitazioni e i terreni su entrambe le sponde del fiume". Così si legge tra le pagine on line del Guardian, che definisce Bantham "uno dei villaggi più incontaminati dell'Inghilterra del Sud".

Un'azienda a conduzione familiare, la Evans Estates, possiede la spiaggia, varie proprietà del villaggio e diversi ettari di terreno. James Baker, partner di Strutt & Parker, agenzia immobiliare ha detto: "Tutto quello che sappiamo in questo momento è che gli amministratori hanno preso la decisione molto difficile di vendere la tenuta. Le lettere sono state inviate la scorsa settimana a vari inquilini per confermare che la vendita comincerà a maggio 2014".

La questione è rimbalzata su tutti i media britannici, che hanno commentato la notizia come "possibile segnale di una imminente crisi del mercato immobiliare del Regno Unito". Il Guardian ha precisato che "le trattative per la vendita del villaggio di Bantham sono riservate e non ci sono indicazioni ufficiali sul prezzo, anche se la cifra sembra vicina ai 10 milioni di sterline". Intanto gli abitanti "sono molto preoccupati, soprattutto per il rischio che il nuovo proprietario possa decidere di stravolgere il carattere bucolico e tranquillo del piccolo villaggio" come riferisce il quotidiano britannico.

Fonte: The Guardian →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Bretagna: villaggio in vendita, abitanti preoccupati

Today è in caricamento