Martedì, 2 Marzo 2021
Riccione / Rimini

Lorenzo e Letizia muoiono lo stesso giorno dopo 63 anni insieme

Colpito dal Covid lui in ospedale, ricoverata da tempo lei in clinica, marito e moglie se ne sono andati a poche ore di distanza

Insieme da 63 anni, muoiono lo stesso giorno a distanza di 12 ore, lui per le conseguenze del Covid, lei ricoverata con l'Alzheimer. Due anziani riccionesi, Lorenzo Borgognoni e Letizia Galvani, in gennaio avrebbero compiuto 91 e 87 anni. Martedì mattina, racconta il Resto del Carlino, Lorenzo è deceduto, affetto da varie patologie aggravate dal Covid contratto in ospedale a Rimini. La moglie è morta 12 ore dopo, in una clinica. Venerdì il funerale in chiesa, insieme, come nel giorno del loro matrimonio.

Lorenzo Borgognoni, originario di Onferno, e Letizia Galvani, nativa di Montefiore, erano uniti in matrimonio da 63 anni.

La loro semplice, ma esemplare, storia d’amore ha avuto il suo epilogo martedì, quando il cuore di Lorenzo, affetto da varie patologie aggravate dal Covid contratto in ospedale, é scomparso alle 10,30 di mattino. Come se si fosse spezzato quel magico filo che, tra gioie e dolori li univa da tanti anni, dodici ore dopo Letizia l’ha raggiunto in cielo.

Fonte: ilrestodelcarlino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo e Letizia muoiono lo stesso giorno dopo 63 anni insieme

Today è in caricamento