Lorenzo e Letizia muoiono lo stesso giorno dopo 63 anni insieme
Colpito dal Covid lui in ospedale, ricoverata da tempo lei in clinica, marito e moglie se ne sono andati a poche ore di distanza

Insieme da 63 anni, muoiono lo stesso giorno a distanza di 12 ore, lui per le conseguenze del Covid, lei ricoverata con l'Alzheimer. Due anziani riccionesi, Lorenzo Borgognoni e Letizia Galvani, in gennaio avrebbero compiuto 91 e 87 anni. Martedì mattina, racconta il Resto del Carlino, Lorenzo è deceduto, affetto da varie patologie aggravate dal Covid contratto in ospedale a Rimini. La moglie è morta 12 ore dopo, in una clinica. Venerdì il funerale in chiesa, insieme, come nel giorno del loro matrimonio.
Lorenzo Borgognoni, originario di Onferno, e Letizia Galvani, nativa di Montefiore, erano uniti in matrimonio da 63 anni.
Fonte: ilrestodelcarlino →La loro semplice, ma esemplare, storia d’amore ha avuto il suo epilogo martedì, quando il cuore di Lorenzo, affetto da varie patologie aggravate dal Covid contratto in ospedale, é scomparso alle 10,30 di mattino. Come se si fosse spezzato quel magico filo che, tra gioie e dolori li univa da tanti anni, dodici ore dopo Letizia l’ha raggiunto in cielo.