rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Meteo, sarà un weekend infuocato: quasi 40 gradi in tutta Italia

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che da mercoledì 1 luglio, il fiume caldo africano dell'anticiclone Flegetonte, inizierà a riversarsi sull'Italia

Si prepara l'imponente invasione dell'anticiclone africano "Flegetonte" che conquisterà tutta l'Europa portando temperature africane su molte nazioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che da mercoledì 1 luglio, il fiume caldo africano dell'anticiclone Flegetonte, inizierà a riversarsi sull'Italia. Temperature in aumento al Nord, al Centro e in Campania.

I valori termici saliranno costantemente fino a lunedì 6 luglio, la giornata più calda. Il weekend poi sarà veramente infuocato con temperature sopra i 34/35° su tutto il Nord, 39° a Bolzano, 35/37° a Roma, Firenze e Napoli. Oltre al caldo non dimentichiamoci dell'afa che aumenterà giorno dopo giorno. I temporali, brevi ed occasionali saranno relegati soltanto sulle Alpi e più raramente sugli Appennini.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il supercaldo di Flegetonte influenzerà l'Italia almeno per 10 giorni, poi dovrebbe arrivare una temporanea rinfrescata a suon di violentissimi temporali; a seguire ancora sole e caldo su tutta Italia.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà un weekend infuocato: quasi 40 gradi in tutta Italia

Today è in caricamento