rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

Persona dell'anno, sul Time "in finale" anche Putin e il Califfo

Il presidente russo e il leader del sedicente Stato Islamico inseriti nella "shortlist" dalla quale uscirà la persone dell'anno 2015 della rivista più famosa al mondo. Ma il favorito è il movimento di protesta afroamericano contro le violenze della polizia

Il presidente russo Vladimir Putin è stato incluso nella shortlist per la "persona dell'anno" che sarà eletto dalla rivista Time per il 2015. Tra gli otto contendenti finali, ci sono anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente iraniano Hassan Rouhani, nonché Abu Bakr Al Baghdadi, il leader dell'Isis.

Il capo di stato russo ha delle chance, ma la sua vittoria non è scontata. Secondo Time, Putin ricopre "un ruolo cruciale, ma precario" nella guerra in Siria contro il gruppo jihadista Isis (o Daesh nel mondo arabo), organizzazione fuorilegge in Russia e in molti altri paesi. Il leader russo è già stato in precedenza uomo dell'anno per la rivista nel 2007. 

La lista include anche il candidato presidenziale Usa Donald Trump e il "Black Lives Matter", movimento di protesta contro il brutale trattamento degli afroamericani da parte delle forze dell'ordine degli Stati Uniti, dato per favorito. E ancora Caitlyn Jenner, transgender Usa ex atleta olimpionico ed ex capofamiglia delle Kardashian, e Travis Kalanick, CEO di Uber.

Fonte: Time →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona dell'anno, sul Time "in finale" anche Putin e il Califfo

Today è in caricamento