rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Meteo, con Scipione l'estate parte "a razzo": 36 gradi e afa sull'Italia

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che la prima ondata di caldo della stagione estiva, che di fatto a livello astronomico inizierà il 21 giugno, si sta abbattendo sull'Italia con temperature che entro il weekend potranno toccare anche +36° su alcune zone

L'estate da record parte "a razzo". E' stata annunciata come un'estate da record con caldo rovente sull'Italia e frequenti incursioni dell'anticiclone africano. Ebbene, tutto ciò ha inizio con Scipione.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che la prima ondata di caldo della stagione estiva, che di fatto a livello astronomico inizierà il 21 giugno, si sta abbattendo sull'Italia con temperature che entro il weekend potranno toccare anche +36° su alcune zone. E il caldo sarà accompagnato anche da una sensazione di afa moderata.

Come spesso accade in queste situazioni durante il pomeriggio si avranno delle formazioni temporalesche sulle Alpi e nel corso del weekend anche sulle regioni centro-meridionali tirreniche, Sardegna e Sicilia, ad opera di correnti fresche in quota. Quanto durerà Scipione?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che il caldo e il sole insisteranno sull'Italia almeno fino al 9/10 giugno, dopo di che Scipione dovrebbe essere cacciato dall'arrivo di alcune perturbazioni atlantiche più fresche che porteranno forti temporali su alcune zone e un calo termico.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, con Scipione l'estate parte "a razzo": 36 gradi e afa sull'Italia

Today è in caricamento