rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Meteo, quest'anno l'inverno dura quattro mesi: neve e pioggia ad aprile

Temperature sotto la media stagionale e piogge diffuse, il rischio è che la primavera quest'anno ritardi e non di poco. Il clima sarà prettamente invernale su buona parte dell'Italia nelle prossime quattro-sei settimane

Sarà inverno anche ad aprile, secondo le ultime previsioni disponibili. Proprio così, dopo le previsioni sulla Pasqua bagnata su cui sono concordi molti siti specializzati, la tendenza al maltempo sarebbe destinata a continuare, secondo i meteorologi, almeno per tutto il mese di aprile. 

Il maltempo dei giorni scorsi era da attribuirsi ad aria proveniente dalla Russia, fredda ma relativamente asciutta, mentre invece aprile dovrebbe essere caratterizzato da una circolazione di venti da nord-ovest, ossia dalla parte dell'Atlantico. 

Temperature sotto la media stagionale e piogge diffuse, il rischio è che la primavera quest'anno ritardi e non di poco. Il clima sarà prettamente invernale su buona parte dell'Italia nelle prossime quatro-sei settimane. 

La neve a bassa quota, sia al Nord che sull'Appennino, sarà la vera sorpresa del mese di aprile. iLMeteo.it aggiunge:

Una ipotetica circolazione nordoccidentale sarebbe maggiormente favorevole per piogge, o perlomeno per instabilità più duratura, sulle regioni centro-meridionali. Sul Nord Italia, le perturbazioni potrebbero essere più rapide.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, quest'anno l'inverno dura quattro mesi: neve e pioggia ad aprile

Today è in caricamento