rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Profezia Maya 2012: i palloni cinesi contro l'Apocalisse

Un cinese ha inventato degli speciali palloni che possono contenere fino a 30 persone: per l'uomo sarebbero l'ideale per sopravvivere alla Profezia dei Maya

Manca pochissimo al 21 Dicembre 2012, data della "possibile" fine del mondo secondo la cosidetta "Profezia Maya", e anche in Cina iniziano a preoccuparsi.
Nel gigante asiatico un uomo, Liu Qiyab, ha inventato dei  grossi palloni abitabili per sopravvivere alle catastrofi naturali, dai terremoti agli tsunami e nel caso, il 21 dicembre, all'apocalisse della profezia Maya.

"Se immergi sott'acqua una pallina da ping-pong - spiega - anche a una profondità di 50 metri questa resisterà alla pressione. Per progettare le sfere ho usato lo stesso principio".

Ognuna di queste sfere può contenere senza problemi fino a 30 persone, che possono resistervi anche per due mesi grazie allo spazio riservato alle stive di cibo, acqua e bombole d'ossigeno.

Benché non ne abbia venduta neanche una, Liu è già al lavoro su una nuova generazione di sfere, con una struttura d'acciaio più resistente e una serie di gadget supplementari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profezia Maya 2012: i palloni cinesi contro l'Apocalisse

Today è in caricamento