rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Roma e Vaticano nel mirino dell'Isis: "Vi aspetta un Natale di sangue"

Nessun rischio concreto, solo propaganda sul web secondo il Vaticano, ma nelle scorse ore molti media internazionali riportando il manifesto di San Pietro hanno ricordato che negli anni passati l’Isis ha più volte diffuso proclami sulla "conquista di Roma"

La sequenza è molto inquietante. Si vede un terrorista islamico intento a guidare un’auto su via della Conciliazione, nel cuore di Roma, diretto verso la Basilica di San Pietro, con un mitra e uno zainetto appoggiati al sedile anteriore, a fianco del conducente. 

Lo specchietto retrovisore riflette un uomo con un passamontagna nero. In alto una grande scritta sovrasta l’immagine diffusa da Wafa Media Foundation, un’organizzazione ritenuta dgli analisti vicina all’Isis: Christmas blood, ovvero Natale di Sangue.

Nessun rischio concreto, solo propaganda sul web secondo il Vaticano, ma nelle scorse ore molti media internazionali riportando il manifesto di San Pietro hanno ricordato che negli anni passati l’Isis ha più volte diffuso proclami sulla "conquista di Roma".

Un messaggio, solo un invito. Ma nulla che possa essere sottovalutato.

L’inquietante scenario ricalca i canoni già utilizzati dal Daesh nel corso degli ultimi 2 anni, con minacce ricorrenti proprio in prossimita delle festività di fine anno, scrive OFCS Report:

Ma quello che colpisce, in sede di analisi, è la corrispondenza dell’armamentario del miliziano con quella degli attentatori di Belgio e Francia, ovvero, dei terroristi che colpirono Bruxelles e Parigi nel 2015 con attacchi coordinati e effettuati in contemporanea da diverse squadre di operativi.

Fonte: OFCS.report →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma e Vaticano nel mirino dell'Isis: "Vi aspetta un Natale di sangue"

Today è in caricamento