Venerdì, 16 Aprile 2021

Uccide un cane della polizia: condannato a 25 anni di carcere

La sentenza è stata emessa in Arizona (Stati Uniti) ai danni di Jairo Adair Contreras Quintero, autore dell'uccisione di Bane, cane poliziotto dell'unità K-9

Il cane poliziotto Bane (Foto da Twitter)

Condannato a oltre 25 anni di carcere per una serie di reati, tra cui l'aver ucciso un cane della polizia. La sentenza è stata emessa in Arizona, Stati Uniti, ai danni di Jairo Adair Contreras Quintero, che nella lista dei suoi reati aveva anche l'uccisione di Bane, un cane dell'unità K-9.

Secondo quanto riporta l'emittente Abc 15, che riferisce fatti avvenuti nell'aprile 2018, l'uomo era in fuga con una complice dopo il furto di un'auto. Si è rifugiato in una casa, dove la polizia ha fatto entrare il cane. Bane ha attaccato il malvivente, che ha ucciso l'animale.

Gli agenti hanno fatto irruzione nell'abitazione e hanno trovato Bane in fin di vita in un ripostiglio. Quintero era a terra, con ferite in particolare alle braccia. Il cane è stato trasportato d'urgenza da un veterinario, che non ha potuto evitare il decesso. Quintero è stato processato per una serie di reati, compresa l'uccisione di un animale a disposizione delle forze dell'ordine. La condanna complessiva prevede 25 anni 9 mesi di detenzione.

Fonte: Abc News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide un cane della polizia: condannato a 25 anni di carcere

Today è in caricamento