rotate-mobile
#GAMECHANGERS
Gamechangers

AS Roma scende in campo per la sostenibilità insieme a Q8

Un biocarburante innovativo per il pullman della squadra, iniziative per i tifosi e tanto altro


Lo sport è da sempre sinonimo di gioco di squadra, in cui valori come la tenacia, il rispetto e la collaborazione si intrecciano per raggiungere un obiettivo comune.

Ed è proprio l'idea del gioco di squadra al centro della partnership tra AS Roma e Q8 che scendono in campo insieme per promuovere un futuro più consapevole: un vero e proprio sodalizio che si fonda sulla condivisione di valori e sulla volontà di fare la differenza.

Un nuovo biocarburante per l'AS Roma

In qualità di partner ufficiale dell'AS Roma, Q8 riscalda il centro sportivo ufficiale della squadra giallorossa, Trigoria, con Q8 HVO+.

Si tratta di un innovativo biocarburante che favorisce la riduzione delle emissioni di CO2 con una percentuale pari a circa il 90% in meno nell'intero ciclo di vita rispetto ai carburanti tradizionali.

A Trigoria, Q8 HVO+ è utilizzato per il riscaldamento e per l'acqua calda. 

1080x1080_Q8

Sempre il biocarburante Q8 HVO+ verrà utilizzato dalla Roma per rifornire il pullman della squadra

Grazie alla sua esclusiva formulazione, questo carburante biogenico di origine rinnovabile permette di ridurre le emissioni di CO₂, fino al 90% in meno rispetto ai carburanti tradizionali durante il suo intero ciclo di vita.

Inoltre, l'utilizzo di additivi di ultima generazione ne migliora ulteriormente le caratteristiche, garantendo efficienza e pulizia del motore e dei sistemi di alimentazione, preservandone un corretto funzionamento nel tempo.

Q8 è uno dei principali player italiani del settore dell’energia che garantisce la mobilità delle persone e delle merci. Al centro della strategia di Q8 la sostenibilità del business che persegue coniugando sinergicamente salvaguardia dell’ambiente, sviluppo sociale e crescita economica

Iniziative per i tifosi e il territorio

La partnership tra Q8 e AS Roma non si limita solo alla fornitura di biocarburante. Le due aziende stanno infatti pianificando un programma di iniziative a beneficio del territorio e attività di promozione e di engagement rivolte ai tifosi giallorossi, con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull'importanza della mobilità sostenibile.

"Siamo fieri di essere a fianco della magica Roma e dei suoi tifosi per sostenerli in questo percorso sulla strada della mobilità sostenibile, grazie al Q8 HVO+ che garantisce un minor impatto ambientale ed è il frutto della continua innovazione che da sempre ci contraddistingue nel settore energetico." dichiara Fabio Curtacci Global Cards Fleet and Marketing Director di Q8. 

"Siamo felici di unire le nostre forze a quelle di Q8, un leader nel suo settore con il quale il Club condivide l'ambiziosa visione di fornire priorità e visibilità ai processi di innovazione sostenibile. L'AS Roma ha una lunga storia di attività a beneficio del territorio e così, in linea con la nostra strategia, questa partnership rafforza i nostri sforzi di sostenibilità e di decarbonizzazione per preservare la nostra incredibile comunità per le generazioni a venire." spiega Michael Wandell, Chief Commercial & Brand Officer della AS Roma.

KUWAIT_PETROLEUM_BRANDEDARTICLE_fototesto

Un esempio concreto di collaborazione per un futuro migliore

La partnership tra Q8 e AS Roma rappresenta un esempio virtuoso di come le aziende possano collaborare per promuovere una mobilità più sostenibile e contribuire ad un cambiamento verso un futuro migliore, un impegno concreto che si traduce in azioni reali per il benessere della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento