rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
SCI ALPINO

Infortunio choc per Sofia Goggia: frattura tibia e malleolo tibiale, stagione finita

Durante un allenamento a Temù, in provincia di Brescia. Quest'anno non avrà la possibilità di vincere la quinta Coppa di specialità in discesa libera

Bruttissima giornata per Sofia Goggia e i suoi tantissimi fan. Oggi, lunedì 5 febbraio, la campionessa bergamasca è caduta a Temù, in provincia di Brescia e si è infortunata alla gamba destra, riportando una frattura alla tibia e al malleolo tibiale, confermata nel pomeriggio dopo che è stata trasportata in elicottero alla clinica La Madonnina, a Milano. Si stava allenando in gigante e ha inforcato.

Il dottor Panzeri, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, la opererà nel corso del pomeriggio.

La sua stagione è finita e non avrà la possibilità di vincere la quinta coppa di specialità nella discesa libera. Quest'anno aveva raggiunto il traguardo delle 24 vittorie in Coppa del mondo ed era salita sei volte sul podio con due vittorie in SuperG a St Moritz e in discesa libera a  Altenmarkt.

Sofia Goggia si trova quindi ad affrontare nuovamente tutte difficoltà di un infortunio grave come le più volte capitato in carriera, riuscendo sempre a tornare a sciare e vincere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio choc per Sofia Goggia: frattura tibia e malleolo tibiale, stagione finita

Today è in caricamento