rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'immagine su Instagram

Sofia Goggia mostra la ferita alla gamba dopo l'infortunio e l'operazione

Su Instagram la campionessa azzurra condivide un'immagine della sua gamba operata, curata dal medico Andrea Panzeri

Sofia Goggia sta affrontando l'ennesimo percorso di riabilitazione per ricominciare ad andare sugli sci dalla prossima coppa del mondo, dopo l'incidente in allenamento che ha messo fine alla sua stagione agonistica. Ha già cominciato la fisioterapia "passiva" dopo l'operazione alla gamba destra per la frattura di tibia e malleolo. E ha anche ripreso a lanciare messaggi ai suoi follower da Instagram. In una storia postata sul suo profilo stamattina, la campionessa azzurra mostra una foto della sua ferita, curata dal medico della Fisi (Federazione italiana sport invernali), Andrea Panzeri.

Si vede la gamba destra suturata da numerosi punti, il dottore che la disinfetta e un ringraziamento. "Sempre al mio fianco", scrive Goggia. Per ridurre la frattura scomposta della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra le è stata applicata una placca con sette viti. Dovrà stare a riposo per circa 40 giorni, per poi ricominciare la parte più attiva della fisioterapia.

sofia goggia foto ferita-2

Sulle polemiche di Sanremo, legate al mancato saluto di Federica Brignone dal palco dell'Ariston, Sofia Goggia non ha detto una parola. L'atleta bergamasca, sempre su Instagram, ha rivolto un pensiero commosso per Elena Fanchini, la compagna di nazionale scomparsa un anno fa. Per ricordarla ha postato una serie di sue immagini in gara, con la scritta: "Un anno. Le persone che ho amato rimarranno sempre nel mio cuore. E tu sei una di queste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia Goggia mostra la ferita alla gamba dopo l'infortunio e l'operazione

Today è in caricamento