rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Serie A1 Femminile, semifinali scudetto, gara 2: dove vedere le partite in tv e in streaming

Famila Schio e Virtus Bologna avanti nella serie, provano a prendersi la finale. Ma occhio all'orgoglio di Reyer Venezia e Allianz Sesto San Giovanni

Un sabato di grandissime emozioni per la Serie A1: potrebbe essere il giorno in cui si decideranno i nomi delle due finaliste. Oppure tutto verrà rimandato a gara 3. Bologna e Schio avanti nella serie, Geas e Venezia per sopravvivere, è già un doppio scontro decisivo.

Reyer Venezia - Famila Schio

Si comincia dal Taliercio, con l'Umana Reyer Venezia e il Famila Wuber Schio a confronto (ore 19.30, diretta in chiaro LBF TV e su MS Channel - Canale 814 di Sky): la sfida di mercoledì scorso ha rispecchiato le aspettative della vigilia che volevano questa semifinale come quella maggiormente equilibrata. Schio, pur senza Ndour, ha ottenuto una vittoria in rimonta importantissima, ma la Reyer c'è: le orogranata puntano a ripetere il precedente stagionale del Taliercio, quella vittoria che ha fatto scivolare proprio le scledensi al secondo posto. Per il Famila Schio non sarà una gara semplice, ma le Orange hanno dimostrato di avere oltre al talento anche un grande cuore che può essere la chiave per ribaltare le partite più difficili. È apparso a tutti evidente in campo, ma lo hanno ricordato anche in sede di conferenza stampa Jasmine Keys e coach Dikaioulakos: il Famila è stanco, molto stanco. Ha giocato 9 partite in 21 giorni, un tour de force che neanche in NBA e facendo a meno dell’indisponibile Astou Ndour. Nonostante ciò ha saputo ribaltare una partita che ha visto le Orange scivolare anche a -14 nel secondo tempo, e trionfare per l’ennesima volta davanti al pubblico amico. Al Taliercio sarà ancora più difficile, ma vincere significherebbe avere 7 giorni di riposo prima dell’inizio della finale scudetto.

Allianz Geas - Virtus Bologna

Al PalaNat c'è invece una precisa "underdog", l'Allianz Geas, che deve ribaltare anche quanto fatto vedere in Gara 1 per provare a darsi una chance: la fortissima Virtus Segafredo Bologna (ore 20.30, diretta esclusiva LBF TV) ha vinto anche su un terreno più adatto al Geas, in una gara fisica e a basso punteggio. Bologna che non ha utilizzato Pasa e Cinili, il Geas che anche per il prossimo impegno sarà senza l'ex Begic: la croata si è operata per un problema al piede destro e ha chiuso la sua stagione.
Queste le dichiarazioni del coach della Virtus, Giampiero Ticchi: “Oncontreremo Geas in Gara 2 dopo esserci portati a casa la prima partita, penso più per meriti difensivi che offensivi. Dovremo sicuramente ripetere una prestazione simile, stando attenti a non permettere loro di giocare con entusiasmo di fronte al proprio pubblico. Abbiamo guardato come mantenere il nostro ritmo in attacco perchè il loro cambio sistematico di difesa è molto difficile da affrontare, per cui cercheremo di mettere in pratica i nostri adattamenti per non ripetere gli errori di Gara 1. Dobbiamo impedire da subito che possano prendere vantaggi importanti sin dall’inizio, di fronte al loro pubblico, come successo in Gara 1 ed essere presenti a rimbalzo: quella sarà la chiave di svolta della serie”.
La bianconera Beatrice Del Pero aggiunge: “Geas ha dimostrato di essere una grande squadra capace di metterci in difficoltà per cui dovremo partire forti come loro hanno fatto nei primi minuti con noi, dimostrandosi subito aggressive cosa che noi non siamo riuscite a mettere in campo immediatamente. Il nostro obiettivo rimane vincere la serie per cui dovremo assolutamente vincere. La chiave? Penso che per vincere si debba credere in se stessi per prima cosa. Quando arrivi a questo punto della stagione devi puntare e far forza sulle certezze che ti hanno accompagnato per tutta la stagione e sfruttarle al meglio: credere nel proprio lavoro è la cosa migliore perchè arrivati a questo punto del campionato devi cogliere i frutti del tuo duro lavoro”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, semifinali scudetto, gara 2: dove vedere le partite in tv e in streaming

Today è in caricamento