rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Europa League

Manchester United-Roma, le probabili formazioni: Fonseca si affida a Dzeko

I giallorossi cercano l'impresa all'Old Trafford

È una Roma che sogna in grande, quella protagonista in Europa League. I giallorossi, dopo aver eliminato ai quarti l'Ajax, si apprestano a fare visita al Manchester United nella semifinale d'andata, in programma all'Old Trafford giovedì 29 aprile alle 21. Una gara che vede partire i Red Devils con il favore del pronostico, ma la formazione di Fonseca, a differenza di quanto avvenuto in campionato, con numerosi passaggi a vuoto nei big match, ha dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque in Europa, sognando adesso la finale di Danzica.

Manchester United-Roma, le scelte dei due allenatori

Solskjaer, per la sfida con i giallorossi, si affiderà al 4-2-3-1, con Rashford che dovrebbe recuperare ed agire insieme a Bruno Fernandes e Pogba alle spalle di Cavani. In mezzo al campo ci saranno McTominay e Fred, mentre la linea difensiva sarà formata da Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof e Telles. Tra i pali De Gea.

Consueto 3-4-2-1 dall'altra parte per Fonseca, che in attacco dovrebbe preferire Dzeko a Borja Mayoral. Alle spalle del bosniaco pronti Pellegrini e Mkhitaryan, con Karsdorp, Veretout, Diawara e Spinazzola a formare la linea di centrocampo. In difesa, dove mancherà lo squalificato Mancini, ci saranno Smalling, Cristante e Ibanez a protezione di Pau Lopez.

Manchester United-Roma, le probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Telles; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. All. Solskjaer
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manchester United-Roma, le probabili formazioni: Fonseca si affida a Dzeko

Today è in caricamento