rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
PREMIER LEAGUE

Dramma Mwepu: il talento del Brighton di De Zerbi costretto al ritiro a 24 anni

A causa di una malattia cardiaca ereditaria il giovane calciatore zambiano è costretto a chiudere anticipatamente una promettente carriera

Si chiude a 24 anni la carriera di Enock Mwepu, il centrocampista zambiano che milita nella squadra dell’allenatore italiano Roberto De Zerbi. Oggi, lunedì 10 ottobre, su Twitter, ha spiegato di essere costretto ad appendere anzitempo gli scarpini al chiodo a causa di una malattia cardiaca ereditaria. "Un ragazzo di una piccola cittadina dello Zambia chiamata Chaambishi - ha scritto Enock Mwepu su Twitter – ha alcune notizie da condividere.  Ha tenuto duro per seguire il suo sogno di giocare a calcio ai massimi livelli e, grazie a Dio, ha realizzato il suo sogno raggiungendo la Premier-League. Alcuni sogni, però, finiscono, quindi è con tristezza che vi annuncio che devo appendere gli scarpini al chiodo a causa di una diagnosi che ho ricevuto. Tutta questa è la fine del mio coinvolgimento nel calcio soltanto per il momento, voglio rimanere coinvolto in futuro in qualche modo".

Enock Mwepu ha poi ringraziato la moglie, la famiglia, il suo agente, la FA, tutti i suoi club, i compagni di squadra e gli allenatori, specialmente quelli del Brighton.

 Sul sito ufficiale della società il presidente Tony Bloom ha dichiarato: "Siamo tutti devastati per Enock. Lui e la sua famiglia hanno vissuto settimane traumatiche e, anche se siamo felici che abbia superato quel periodo, deve interrompere una carriera promettente in giovane età. Come club gli daremo tutto l'affetto e il supporto possibile per guarire completamente e poi decidere cosa fare nella sua vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma Mwepu: il talento del Brighton di De Zerbi costretto al ritiro a 24 anni

Today è in caricamento