rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie A

Napoli-Inter, le probabili formazioni: ballottaggio Osimhen-Mertens per Gattuso, Conte rilancia Lautaro

Super sfida allo stadio Maradona: partenopei a caccia di un posto Champions, nerazzurri vicini allo scudetto

Il Napoli per la Champions, l'Inter per lo scudetto. Questo l'obiettivo delle due squadre che domenica 18 aprile, alle 20.45, si sfideranno allo stadio Maradona nel big match della 31ª giornata di Serie A. I partenopei, al momento quinti in classifica, cercheranno di approfittare dello scontro diretto che vedrà di fronte Atalanta e Juventus per accorciare dalle formazioni che precedono Insigne e compagni in classifica, mentre i nerazzurri, reduci da ben undici vittorie consecutive, vogliono prolungare ulteriormente la propria striscia positiva per avvicinarsi alla conquista del titolo di campioni d'Italia.

Napoli-Inter, le scelte dei due allenatori

Gattuso, per la sfida contro l'Inter, si affiderà al 4-2-3-1, con Osimhen e Mertens a contendersi una maglia al centro dell'attacco. Sulla trequarti Lozano, Zielinski e Insigne, con la cerniera di centrocampo formata invece da Demme e Fabian Ruiz. In difesa coppia centrale composta da Manolas e Koulibaly, con Di Lorenzo sulla destra ed uno tra Mario Rui e Hysaj sulla sinistra. Tra i pali toccherà a Meret visto l'infortunio di Ospina.

3-5-2 dall'altra parte per Conte, che in attacco rilancierà dal primo minuto Lautaro per far coppia con Lukaku. In mezzo al campo Barella, Brozovic ed Eriksen, mentre sulla corsia sinistra è ballottaggio a tre tra Darmian, Perisic e Young. A destra certo invece del posto Hakimi. In difesa la classica linea formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni.

Napoli-Inter, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lautaro, Lukaku. All. Conte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Inter, le probabili formazioni: ballottaggio Osimhen-Mertens per Gattuso, Conte rilancia Lautaro

Today è in caricamento