rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Venezia - Udinese 1-2: tabellino e dove vedere gli highlights

Il derby della Laguna va ai friulani: avanti con un rigore di Delofeu, i bianconeri vengono raggiunti da Henry nel finale. Ma al 4' di recupero Becao svetta su tutti e gira in porta la palla della vittoria

Ci pensa al 94' la testata di Becao: l'Udinese vince 2-1 al Penzo di Venezia e adesso vede la salvezza. Un rigore di Deulofeu nel primo tempo, poi il pari di Henry al 41' della ripresa. Sembrava il classico pareggio, poi la rete del difensore brasiliano nel recupero. E' il sesto ko di fila per la squadra di Zanetti, sempre terzultima in classifica con 22 punti. I friulani vincono il derby della Laguna e salgono a quota 36.

LA PARTITA

Le squadre di Zanetti e Cioffi partono piano, poi la partita si infiamma. Deulofeu si guadagna un rigore e lo realizza al 35'. Solo un tentativo di Cuisance parato da Silvestri per i veneziani. Zanetti cambia nella ripresa: dentro Vacca e Aramu al posto di Busio e Cuisance, poi Okereke e Kiyine per Johnsen e dell'infortunato Ebuehi. All'86' arriva il pareggio: Henry mette il pallone sotto la traversa e fulmina Silvestri.

I lagunari ci credono e attaccano, ma sull'ultimo angolo della partita, spunta la testa di Becao per il 2-1 al 94'.

Il tabellino

VENEZIA (4-3-1-2): Maeenpa; Ebuhei (dal 14’st Kiyine), Ceccaroni, Modolo, Haps; Cuisance (dal 7’st Aramu), Ampadu, Crnigoj (dal 27’st Nani); Busio (dal 7’st Vacca); Johnsen (dal 13’st Okereke), Henry. All. P. Zanetti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Perez; Molina (40’st Soppy), Arslan (dal 25’st Lazar), Walace, Makengo (40’st Jajalo), Udogie (dal 27’st Zeegelaar); Deulofeu (dal 25’st Success), Beto. All. Cioffi.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

AMMONITI: 2’pt Busio (V); 18’pt Arslan (U); 18’pt Cuisance (V); 14’st Henry (V); 30’st Ampadu (V); 32’st Nani (V).

MARCATORI: 35’pt Deulofeu (U) (R); 41’st Henry (V); 49’st Becao (U).

Venezia - Udinese 1-2: dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Venezia - Udinese 1-2 giocata domenica 10 aprile sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia - Udinese 1-2: tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento