rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
F1

F1, Mick Schumacher licenziato dalla Haas: "La mia avventura in F1 non è finita, tornerò"

Il team statunitense lascia a piedi il figlio del sette volte campione del mondo. Al suo posto ci sarà Nico Hulkenberg

Il matrimonio tra la Haas e Mick Schumacher è finito. Il team statunitense, non convinto dai risultati ottenuti dal figlio di Michael, ha deciso di puntare per la prossima stagione su un pilota più esperto, il 35enne Nico Hulkenberg. Mick, sui social, non ha nascosto la sua enorme delusione, ha sfogato la sua amarezza, ma ha fatto soprattutto una promessa.

Mick Schumacher, terribile incidente a Montecarlo: la Haas si spezza in due, ma è illeso 

"Ad Abu Dhabi sarà la mia ultima gara con Haas. Non nascondo di essere molto dispiaciuto per la decisione di non rinnovare il nostro contratto", scrive nelle sue Instagram Stories.

Haas, l'incidente di Mick Schumacher costa caro 

"Tuttavia vorrei ringraziare sia Haas che Ferrari per avermi dato questa opportunità. Gli anni trascorsi insieme mi hanno aiutato a maturare sia tecnicamente che come persona - prosegue il messaggio - . Soprattutto nel momento in cui le cose si sono fatte difficili, ho capito quanto amo questo sport. Il percorso a volte è stato accidentato ma sono costantemente migliorato, ho imparato molto e so per certo che merito un posto in F1".

Il giovane Mick ha già voglia di rivalsa: "L'argomento è tutt'altro che chiuso per me, le battute d'arresto rendono solo più forti. La mia passione è la F1 e lotterò duramente per tornare sulla griglia di partenza", ha concluso il 23enne Mick.

F1 Gp Abu Dhabi 2022: dove vederlo in diretta e in differita (Sky e Tv8)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1, Mick Schumacher licenziato dalla Haas: "La mia avventura in F1 non è finita, tornerò"

Today è in caricamento