rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La foto virale / Regno Unito

Il cane più sporco del mondo è un cucciolo di labrador: 'vince' un trattamento di pulizia super lusso

Il cucciolo è stato immortalato dai suoi padroni dopo essersi rotolato nel fango durante un'escursione, e la foto è diventata virale

Chi ha cani lo sa, ci sono momenti in cui i nostri amici a quattro zampe amano sporcarsi: rotolandosi nel fango, ad esempio, o sulla sabbia bagnata al mare, scavando buche nella terra bagnata o chissà che altro. 

Il portale Yappy.com ha bandito un concorso per trovare il cane più sporco di tutti: a vincere, un cucciolo di labrador nero, Bailey Bee, immortalato dai padroni (disperati) quando, dopo un'escursione, è tornato a casa completamente ricoperto di fango e l'aria felice e spensierata.

La fotografia è diventata virale su Instagram e ha portato Bailey Bee, originario del West Sussex, Regno Unito, a vincere un trattamento di pulizia super lusso del valore di più di 100 euro (per la precisione, 100 sterline). Al secondo posto tra i cani più "sporcaccioni" ha vinto Buddy il golden retriever, seguito da Poppy il border collie e infine, al quarto posto, Harvey il golden retriever. Nella top 10 figurano anche cocker spaniel e boxer, tutti gioiosamente ricoperti di fango per la gioia dei padroni. 

Yappy.com ha lanciato il concorso dopo aver svelato che il 60% dei padroni di animali si è visto irrimediabilmente sporcare l'auto o la casa dai propri cani, con danni fino a mille sterline. Sempre secondo la ricerca, a due terzi dei padroni non piace che il cane si sporchi di fango o terra durante le passeggiate, e molti scelgono addirittura apposta i percorsi in modo da evitare questo rischio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane più sporco del mondo è un cucciolo di labrador: 'vince' un trattamento di pulizia super lusso

Today è in caricamento