rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sfide pericolose / Stati Uniti d'America

Milk Crate Challenge: cos'è la nuova (pericolosa) sfida che spopola su TikTok

I video, registrati tra le risate del pubblico, vengono postati con tanto di emoji divertite, ma in realtà il rischio è quello di farsi veramente male. Non mancano infatti filmati in cui si vedono concorrenti che cadono a terra di schiena, o sbattendo le parti intime contro le casse, a volte rimanendo immobilizzati dal dolore

Insensata quanto pericolosa: è la #MilkCrateChallenge, la nuova sfida che corre sui canali social dei giovanissimi, specie su TikTok. Facendo finire parecchia gente in ospedale. 

Questa nuova impresa (in italiano "sfida delle casse del latte") prevede la scalata di una piramide costruita impilando cassette del latte in plastica una sopra l'altra. Inutile dire che le costruzioni sono tutto tranne che stabili: il gioco consiste nel riuscire a percorrere la "scala" in salita e in discesa, fino alla fine, rimanendo in piedi. In realtà, in molti casi si tratta piuttosto di vedere quanto si resiste prima di perdere l'equilibrio e cadere rovinosamente a terra.

Su YouTube e Twitter non mancano i "best of", che riprendono i video con le cadute più incredibili. Le challenge possono essere organizzate ovunque: ci sono video girati nel giardino di casa, ma anche in spazi più ampi dove i concorrenti si sfidano osservati da decine di persone. I video, registrati tra le risate del pubblico, vengono postati con tanto di emoji divertite, ma in realtà il rischio è quello di farsi veramente male. Non mancano infatti filmati in cui si vedono concorrenti che cadono a terra di schiena, o sbattendo le parti intime contro le casse, a volte rimanendo immobilizzati dal dolore.

"Epic fail" che possono essere davvero pericolosi, tanto da richiedere l'arrivo dei soccorsi e il ricovero in ospedale, proprio, tra l'altro, in un momento in cui il sistema sanitario è messo alla prova dalla variante delta del covid-19. A questo proposito, negli Usa persino le istituzioni si stanno raccomandando: è il caso del Dipartimento Sanitario di Baltimora che ha lanciato l'allarme sui social. "Con le ospedalizzazioni per covid-19 in aumento nel Paese, per favore controllate se l'ospedale più vicino a voi ha dei posti disponibili prima di fare la Milk Crate Challenge" ha Twittato il B'more City Health con ironia. Ma non troppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milk Crate Challenge: cos'è la nuova (pericolosa) sfida che spopola su TikTok

Today è in caricamento