rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tecnologia

Rivoluzione Whatsapp: arriva la chat vocale

L'applicazione per scambiare messaggi gratis su smartphone ha lanciato un nuovo servizio

Arriva la chat vocale su Whatsapp, l'applicazione per scambiare messaggi gratis su smartphone che ha raggiunto 300 milioni di utenti attivi al mese con 31 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno.

A riferirlo, tra gli altri, è AllThingsD, il blog di tecnologia dl Wall Street Journal. La nuova chat permette di inviare messaggi vocali al proprio interlocutore senza dover utilizzare altre applicazioni: il destinatario potrà rispondere con un file audio ma anche con un'immagine o un video.

Whatsapp, con sede nella californiana Mountain View, è nata solo quattro anni fa grazie a due ex dipendenti di Yahoo: Brian Acton e Jan Koum. Oggi, con appena 45 dipendenti, è diffusa su tutti i sistemi operativi: iOs, Android, Windows Phone, BlackBerry e Symbian.

A conquistare il titolo di Paese con la più alta penetrazione di Whatsapp è il Brunei, dove lo utilizza il 70 per cento della popolazione. A Hong Kong, invece, l'app è usata da un abitante su due. Tra i Paesi europei quello che chatta di più attraverso la celebre piattaforma è la Germania con ben 20 milioni di utenti attivi, circa un quarto di tutta la popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione Whatsapp: arriva la chat vocale

Today è in caricamento