rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WhatsApp

Rivoluzione WhatsApp: in arrivo le videochiamate

La popolare app di messaggistica lancia la sfida a Skype. Il nuovo servizio potrebbe debuttare già con il prossimo aggiornamento

WhatsApp lancia il guanto di sfida a Skype. A breve, forse già con il prossimo aggiornamento, sulla popolare app di messagistica potrebbero infatti debuttare le videochiamate.

Nulla di ufficiale, per ora, ma gli indizi ormai sono tanti: tracce del nuovo servizio, infatti, ci sarebbero già all’interno di un aggiornamento dell’applicazione sulla piattaforma Android. La funzione sarebbe simile a quella già utilizzata da Skype e Facebook Messenger (proprietaria di WhatsApp). 

Sempre secondo indiscrezioni, nel nuovo servizio è previso l'inserimento di un pulsante "richiamami", un nuovo tasto che consentirà agli utenti di richiamare un contatto senza la necessità di aprire l’applicazione.

Con il prossimo aggiornamento, inoltre, dovrebbe essere introdotto anche il servizio di segreteria telefonica, che permetterà di lasciare un messaggio 'in automatico' in caso di chiamata persa.  

Ed è di poche settimane fa la notizia che WhatsApp ha aggiunto la crittografia ai suoi messaggi, nel tentativo di elevare la sicurezza e la privacy degli utenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione WhatsApp: in arrivo le videochiamate

Today è in caricamento