rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Ascolti tv, batosta Portobello: fermo al 15%, Tu si que vales vola anche in replica

L'ultima puntata del programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici vince per numero di ascoltatori, ma lo share è un disastro

Una chiusura di stagione che guadagna qualche punto rispetto alle scorse settimane, ma comunque non convince. L'utima puntata di "Portobello", programma condotto da Antonella Clerici e in onda su Rai 1, è stata seguita da 3 milioni e 220mila telespettatori, risultando il programma più visto della serata come numero di spettatori, ma lo share si ferma al 15,6%.

Su Canale 5, invece, il meglio di "Tu si que vales" - ovvero una replica delle performance più amate di questa edizione - si ferma a 2 milioni e 987mila spettatori ma incassa il 18,3% di share. Diversi gli orari delle due trasmissioni, con quella Rai iniziata circa un quarto d'ora prima delle 21 e conclusa intorno alle 23,30 e quella Mediaset in onda all'incirca dalle 21.30 all'una di notte. 

Portobello in onda dopo la tragedia di Corinaldo, Clerici scossa: "E' molto complicato"

Bene, su Rai 3, sia "Le parole della settimana" di Massimo Gramellini, visto da 1 milione e 860mila spettatori con l'8,5% di share, sia l'esordio della serie "Città segrete": la prima puntata, dedicata a Parigi, è stata seguita da 1 milione 642mila spettatori, con l'8,8% di share.

In seconda serata resta al vertice Rai 1 con la trasmissione di Duilio Giammaria "Petrolio", che con la puntata "Ladri di bellezza", dedicata al traffico illegale di reperti archeologici, ha ottenuto il gradimento di 739mila telespettatori e il 7,8% di share. 

Nel complesso le reti Rai hanno conquistato la prima serata, con 7 milioni e 937mila spettatori e il 36,6% di share e le 24 ore, con 3 milioni e 753mila spettatori di mkedia, pari ad uno share del 35,3%. Alla somma delle reti Mediaset la seconda serata con 4 milioni 370mila spettatori e il 37,43% di share.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, batosta Portobello: fermo al 15%, Tu si que vales vola anche in replica

Today è in caricamento