rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

C'è Posta per Te, Giorgia ed Emanuel Lo commossi davanti a una proposta di matrimonio: "Testimoni di un amore puro"

I due compagni di vita sono chiamati ad aiutare Dario a fare la fatidica dichiarazione (con tanto di promesse e anello) a Valeria

Nel video in alto, l'incontro la proposta di matrimonio

La nuova puntata di C'è Posta per Te è ricca di sorprese: in studio da Maria De Filippi arrivano Emanuel Lo e Giorgia, testimoni di una proposta di matrimonio davvero inattesa e commovente, con tanto di paggetto, smocking e anello di fidanzamento. I protagonisti della storia sono Dario e Giorgia: i due stanno insieme da 3 anni, e il giovane ha chiamato la trasmissione di Canale 5 perché vuole mantenere una promessa fatta al padre della ragazza (è venuto a mancare di recente), ovvero chiederle di sposarlo. Maria De Filippi racconta in diretta un po' la relazione tra i due, fatta di amore, di attese e di progetti, per poi citare la nonna Enza: Dario avrebbe voluto presentarle Giorgia, ma è scomparsa poco prima che potesse conoscerla.  

L'incontro con Emanuel Lo e Giorgia

È emozionato Dario quando inizia a parlare, tanto che Giorgia (la cantante) cerca di tranquillizzarlo senza farsi notare dalla ragazza. Dopodiché il giovane spiega il motivo per cui si trova lì: "Da quando ti conosco non solo ho capito cos'è l'amore, ma anche che per me sei tutto. Lo sai, per me sei un essere speciale, una donna meravigliosa, la più bella, e io sono l'uomo più fortunato del mondo ad averti al mio fianco, oggi come domani". Maria De Filippi legge la lettera che racconta l'inizio di un amore senza tempo: "Tu mi hai sorriso e ho capito che per te non ero chiunque. Se potessi andrei anche su nel cielo per provare a portare indietro un pezzo del tuo cuore [si riferisce al padre di lei, ndr]. A tuo padre ho promesso che mi sarei sempre preso cura di te e questo - lui lo sapeva - non mi costerà un briciolo di fatica, perché il futuro per me è un bellissimo arcobaleno che inizia e finisce con te". A questo punto entra in scena la sorella di Giorgia, che porta in studio un cartello con la fatidica domanda: "Mi vuoi sposare?" La conduttrice continua a leggere la lettera: "Te lo avrei chiesto da sempre, ma tu sei la donna della mia vita e meriti qualcosa di veramente speciale". 

È qui che entrano in scena Giorgia ed Emanuel Lo, con la prima che interviene dopo essersi seduta al fianco della fidanzata di Dario: "Noi siamo un po' testimoni di questo amore quasi incredibilmente magico, un amore puro, vero e reale. Lui ti dice delle cose stupende, siete innamorati ai massimi livelli. Spesso c'è un po' di inibizione ad esprimere i sentimenti. Approfitta di questo legame forte per fortificarti. Anche perché l'amore è fatto di alti e bassi, momenti più facili e più difficili". Emanuel Lo le fa eco: "Non è facile trovare una persona profonda come Dario, sente proprio l'amore per te. Se me lo presti mi faccio dare un po' di consigli", e la sua compagna dal 2004 commenta: "Grande".

La proposta di matrimonio

In seguito Dario si inginocchia, ma è l'artista a leggere le sue promesse alla giovane Giorgia: "Ti prometto che tu ai miei occhi sarai sempre la fine del mondo e che i tuoi 'non ce la farò' diventeranno 'ce la faremo'. Ti prometto di lavorare sodo sui miei difetti e di non farti mai mancare nulla al costo di fare due o tre lavori contemporaneamente". Ora è il diretto interessato a prendere la parola: "Te l'ho raccontato tante volte, c'è una stanza speciale per me e la mia famiglia, quella da pranzo. È una stanza che rappresenta tantissimo, dove sono cresciuto con tutti i miei cugini. È una stanza ricca di foto, una cornice per ogni coppia sposata, e adesso ce n'è una vuota. Vorrei che anche noi diventassimo protagonisti di questa stanza. Cucciola, mi vuoi sposare?", le chiede con l'anello in mano. Dopo un magico momento e l'ovvio "sì", Giorgia ed Emanuel Lo le donano un bigliettino, il loro regalo per "esserci in qualche modo", al matrimonio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è Posta per Te, Giorgia ed Emanuel Lo commossi davanti a una proposta di matrimonio: "Testimoni di un amore puro"

Today è in caricamento