rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

C'è Posta per Te, Martina vuole riconquistare il padre e la moglie Debora: "Non sono più quella di una volta"

La giovane donna non vede il padre dal 2020, da quando un'accesa lite ha cambiato tutta la situazione familiare

Nel video in alto, la storia di Martina

Durante la terza puntata di C'è Posta per Te, in onda su Canale 5 sabato 27 gennaio, Maria De Filippi presenta Martina al pubblico in studio e a casa, una donna con una figlia di nome Ginevra che cerca di riconciliarsi con il padre e la sua attuale moglie Deborah dopo un litigio avvenuto nel lontano 2019, durante il quale la donna ha alzato le mani su quest'ultimo. Nel 2020 lui è pronto a perdonarla, ma Debora non sembra d'accordo, perché "non mi ha mai chiesto scusa", o almeno così si intuisce di primo acchito dal racconto. In quella occasione infatti Martina, cresciuta con la nonna a Trapani, ha reagito male a un allontanamento da parte della figura paterna dovuto a un precedente litigio con Debora. "Hai mancato di rispetto a lei e a sua figlia", dice l'uomo. Martina allora va a casa della nonna, dove quest'ultimo abita, e si scaglia prima contro il padre e poi va a cercare sua moglie, minacciandola di ucciderla mentre ha la piccola in braccio. 

Le parole di Martina e il confronto 

Martina vuole riappacificarsi con il padre e Debora, con la quale aveva un rapporto bellissimo. In diretta, dopo l'apertura della busta, spiega il motivo per cui si trova lì e dice alla coppia che entrambi le mancano: "Non riesco nemmeno a parlare, papà io ti amo. Deborah ti ho accettato sin dall’inizio perché sei la madre di mia sorella e la moglie di mio padre. Io non voglio togliere niente a nessuno, voglio solo tornare a parlare con te, Giulio e papà e farvi conoscere mia figlia”. 

La situazione però non è così semplice, e la prima a parlare è Debora, che racconta la sua verità: "Per me è come se mi mancasse metà cuore. Ho preso questa decisione per aiutare la mia piccola. Quando Martina ha avuto questo scatto di ira, lei si è scagliata contro di me dicendo che mi avrebbe ammazzata, ma avevo mia figlia in braccio. Sono scappata e mi sono dovuta chiudere in camera per non essere aggredita. Lei non mi ha mai chiesto scusa”. 

Il padre della giovane donna ha paura: "Come facevo a farla entrare a casa mia se tu e Debora avete litigato? Io non volevo andare contro mia moglie. Martina non cambia: tutto doveva essere come diceva lei. Devo dire che in questi anni sono stato bene. Se lei non cambia… Io penso che lei rifarebbe gli stessi errori. Non è la prima volta che la perdono. Le volte che io andavo a Trapani, voleva sempre comandare: io ero il figlio e lei la madre. Ci sono sempre litigi". A questo punto Maria De Filippi cerca di farlo ragionare sul motivo della reazione violenta di Martina e lui ammette: "Il divorzio non è stato facile per lei, è andata a vivere con la nonna perché la madre era assente. Era la mamma a mandarla dai nonni”. 

La conduttrice prosegue con l'opera di convincimento: "La rabbia che ha tua figlia è dovuta a come è stata cresciuta. Nessuna persona le ha dato l’esempio. Non penso che alzare le mani sia una bella cosa, però se una persona arriva a farlo è perché nessuno gli ha insegnato diversamente”.

Il papà della ragazza spiega il suo sentire: “È mia figlia, lo so. Ma lo farà di nuovo. Le dico di no se vuole venire in Germania e poi litighiamo… Ne ho passate molte con lei. Non voglio…” Deborah aggiunge: “Io mi sono presa tutta la responsabilità. Amo Martina, e mi è mancata tantissimo in questi anni. Ho sempre detto: ‘Non fa niente, poverina, lasciali stare’, proprio perché conoscevo il suo passato. Io ci sono sempre andata d’accordissimo, è grazie a lei se ci siamo messi insieme. Ho avuto attacchi di panico, lei è sempre nella mia testa. Non ho mai detto al padre di fare ciò che volevo io, non sapevo che volessero fare pace. Lei non è venuta da me a scusarsi. È lui il padre, ed è lui che deve decidere cosa fare. Ne sono successe tantissime e perciò posso perdonarla. Ma se alzi le mani, fino a che punto puoi arrivare?" 

La busta

Poco dopo la diretta interessata dice al Papà: "Io non sono più la Martina di una volta, non mi arrabbio più”, e Maria prende la palla al balzo: "La Martina di allora è frutto dell’educazione tua e di tua moglie". Dopo ulteriori incertezze e la scelta di chiudere la busta, l'uomo ci ripensa e fa togliere la busta, merito anche della reazione sconcertata del pubblico. Ne segue un momento molto commovente, fatto di lacrime e belle parole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è Posta per Te, Martina vuole riconquistare il padre e la moglie Debora: "Non sono più quella di una volta"

Today è in caricamento