rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Il Commissario Montalbano, 'Salvo Amato, Livia Mia': le anticipazioni

Lunedì 9 marzo, alle 21.25 su Rai1, il primo dei due nuovi episodi della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri

Il Commissario Montalbano torna su Rai1 con due nuovi attesissimi gialli che fanno salire a 36 il numero dei titoli della collection evento tra le più amate dal pubblico italiano e internazionale. Interpretato da uno straordinario Luca Zingaretti, campione d'ascolti da oltre 20 anni, il personaggio, creato magistralmente dalla penna di Andrea Camilleri e reso impeccabile, nella sua trasposizione televisiva, dalla direzione del suo storico regista Albero Sironi, è ancora una volta protagonista sullo schermo con 'Salvo amato, Livia mia' e 'La rete di protezione', che Rai1 propone in prima tv e in prima serata lunedì 9 e lunedì 16 marzo.

Firma la regia, insieme ad Alberto Sironi, Luca Zingaretti, che prende in corsa le redini di un progetto televisivo tra i più complessi e apprezzati e che annovera tra gli sceneggiatori, oltre al grande Andrea Camilleri, Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini.

'Salvo Amato, Livia Mia', le anticipazioni

Lunedì 9 marzo, alle 21.25 su Rai1, il primo dei due nuovi episodi, tratto dai racconti 'Salvo amato', 'Livia mia' e 'Il vecchio ladro' di Andrea Camilleri. Il cadavere di Agata Cosentino viene ritrovato in un corridoio dell'archivio comunale. Si tratta forse di una violenza sessuale degenerata in omicidio, ma questa ipotesi non convince Montalbano che inizia la sua indagine partendo dalla vittima. Il commissario scopre subito che la povera Agata era una cara amica di Livia, conosciuta a Genova, dove la ragazza aveva lavorato per un paio d'anni prima di ritrasferirsi di nuovo a Vigàta, assunta all'archivio comunale. Agata, timida e riservata, concedeva la sua amicizia e il suo amore a poche persone. E su quelle si concentra l'indagine di Montalbano, perché gli è presto chiaro che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Commissario Montalbano, 'Salvo Amato, Livia Mia': le anticipazioni

Today è in caricamento