rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Isola dei Famosi

Isola dei famosi: Matteo Cambi si ritira, Claudia Galanti eliminata

La seconda puntata del reality è stata caratterizzata non solo dall'abbandono volontario dell'ex imprenditore e dall'eliminazione della modella, ma anche dal mistero sulla presenza di un accendino che avrebbe aiutato i naufraghi ad accendere il fuoco sulla spiaggia

L'abbandono volontario di Matteo Cambi, le polemiche per un accendino nascosto che avrebbe aiutato i naufraghi ad accendere il fuoco, la leadership di Simona Ventura e l'eliminazione di Claudia Galanti: questi gli elementi salienti della seconda puntata dell'Isola dei famosi, tornata alla prima serata del lunedì dopo l'esordio di mercoledì scorso.

ABBANDONO VOLONTARIO. L'ex imprenditore che più volte nei daytime si era visto spento e avulso dalle attività del gruppo, ha deciso in diretta di abbandonare il gioco dopo una settimana particolarmente difficile ("Mi sento stremato fisicamente e moralmente. Mi mancano mia figlia e mia moglie. I miei compagni mi hanno aiutato fino all'impossibile ma non si può controllare tutto. Ho sbagliato ad arrivare qui non abbastanza preparato" aveva confessato). Ora bisognerà vedere se e come la produzione intenderà rimpiazzarlo.

IL GIALLO DELL'ACCENDINO. Alessia Marcuzzi ha accusato i concorrenti di aver nascosto un accendino e di averlo usato per accendere il fuoco, benché tutti abbiano negato il sospetto e siano stati difesi anche da Mara Venier. La punizione dell'Isola, però, è scesa implacabile e ha privato tutti del fuoco e del riso per un giorno. 

"REGIA OCCULTA". L'idea che dietro l'accendino, le nomination di Jonas, Enzo Salvi e Mercedesz e le confessioni di chiunque ci sia una "regia" che tutto crea e tutto distrugge è arrivata dallo studio: "Mi sembra molto chiaro di chi stiamo parlando" ha avuto modo di sottolineare Signorini più volte nel corso della serata, finita con una Simona Ventura che si è portata a casa la medaglia di leader della settimana in quanto migliore della prova di resistenza e l'eliminazione di Claudia Galanti con un netto 77% dei voti che ha permettesso a Jonas Berami di continuare la sua avventura. 

LA ZATTERA. L'ex tronista Cristian Gallella e l'inventore della tisanoreica Gianluca Mech sono i navigatori della zattera. La coppia dovrà trovare l'Isola e poi la prossima settimana sarà il pubblico a decidere chi entrerà nel reality. Per ora gli altri concorrenti non sanno della loro esistenza, sempre che nel frattempo non arrivi una 'gaffe' di Mara Venier a rovinare la sorpresa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei famosi: Matteo Cambi si ritira, Claudia Galanti eliminata

Today è in caricamento