rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

La rivolta delle ex, il film con Matthew McConaughey stasera in tv: trama e cast

Commedia americana che narra la storia di Connor Mead, uno sciupafemmine costretto a fare i conti con la sua superficialità

Oggi, mercoledì 26 aprile 2023, Italia 1 trasmette dalle 21.20, la commedia romantica statunitense "La rivolta delle ex". Interpretata da un cast che comprende Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Michael Douglas, è una variazione contemporanea e "scorretta" del classico "Canto di Natale" di Dickens. Leggiamo qualcosa in più su questo lungometraggio del 2009.

"La rivolta delle ex": trama e cast del film

Il fotografo Connor Mead è un dongiovanni incallito. Quando giunge nell'abitazione di suo zio defunto per il matrimonio del fratello Paul, rivede Jenny, una delle sue vecchie conquiste. Alla vigilia delle nozze, gli appare lo spirito dello zio che gli annuncia l'arrivo dei fantasmi di tre ragazze: Allison, la prima con la quale è andato a letto; Melanie, la sua segretaria che lui credeva lesbica; una sconosciuta venuta dal futuro, che mostra a Connor il suo tragico destino: al suo funerale ci sarà soltanto suo fratello Paul. Scosso, l'uomo deve adesso, innanzitutto riparare il caos da lui generato e convincere la sposa a tornare indietro e sposare Paul. Successivamente dovrà confrontarsi con Jenny, facendole capire che è finalmente cambiato.

Datato 2009, diretto da Mark Waters e sceneggiato da Jon Lucas e Scott Moore, "La rivolta delle ex" ha tutte le peculiarità della commedia americana contemporanea, anche se applica il celeberrimo schema del classico letterario di Charles Dickens "Canto di Natale": quello dei tre spiriti che si presentano dinanzi al protagonista per obbligarlo a fare i conti con i suoi vizi e peccati, grazie ad una lezione morale che non potrà ignorare. Il titolo italiano è piuttosto fuorviante: quello originale è "Ghosts of Girlfriends Past".

"La rivolta delle ex" è l'ultimo lungometraggio interpretato da Matthew McConaughey prima di un percordo più impegnato, che lo porterà fino alla vittoria dell'Oscar del 2014 come miglior attore protagonista, per il ruolo di Ron Woodroof in "Dallas Buyers Club". L'attore interpreta il protagonista Connor Mead ed è affiancato da un cast che comprende anche Jennifer Garner (Jenny Perotti), Michael Douglas (Zio Wayne), Breckin Meyer (Paul Mead), Lacey Chabert (Sandra), Daniel Sunjata (Brad), Emma Stone (Allison Vandermeersh), Christina Milian (Kalia), Noureen DeWulf (Melanie), Anne Archer (Vonda Volkom), Robert Forster (Sergente Volkom), Amanda Walsh (Denice).

Dove vedere “La rivolta delle ex” in tv e in streaming (26 aprile 2023)

Il film "La rivolta delle ex" va in onda su Italia 1 oggi, 26 aprile 2023, a partire dalle 21.20; ed è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivolta delle ex, il film con Matthew McConaughey stasera in tv: trama e cast

Today è in caricamento