rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Morgan: "Faccio X Factor e mi vergogno"

Il cantante, storico giudice del talent musicale, si racconta a 360 gradi nella sua autobiografia

Il rapporto tra Morgan e "X Factor" è sempre più conflittuale, ma in realtà lo è con la tv in generale. Il cantante, ex leader dei Bluvertigo, nella giuria del talent musicale fin dalla prima edizione, si racconta senza freni in "Marco Castoldi - Il libro di Morgan", autobiografia che uscirà venerdì.

Il "Corriere della Sera" ne ha riportato alcune anticipazioni: "Ogni anno dico sempre che sarà l'ultimo - ha scritto Morgan riguardo la sua partecipazione a X Factor - e invece, puntualmente, ci sono dei nuovi motivi, sempre diversi, per cui sono costretto a farlo. Ormai sono nel meccanismo, che non è solo economico, è tutto un sistema di interessi convergenti che orbitano intorno alla mia persona e io non sono abbastanza forte da svincolarmene. Sono completamente schiavo".

La televisione gli sta stretta, soprattutto X Factor: "Faccio la puntata, poi mi chiudo in casa per tre giorni e spengo il telefono - ha detto ancora - Al quarto giorno c'è sempre qualcuno che mi chiede dov'ero scomparso. 'Mi sono vergognato' rispondo. Ed è la verità. Grazie alla televisione la vergogna è diventata una delle mie attività principali. Perché alla fine non c'è troppo da girarci intorno: la televisione ha reso un pagliaccio anche me".

Nel libro Morgan parla anche della sua ex Asia Argento, da cui ha avuto sua figlia Anna Lou e rimpiange quegli anni in cui erano una famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan: "Faccio X Factor e mi vergogno"

Today è in caricamento