rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Pechino Express: entrano le Ballerine, la reazione di Caressa: “Contento? Nessuno di noi lo è”

Al via la terza puntata dell’avventuroso reality di Sky con una coppia nuova che entra accolta dall’ “entusiasmo” degli altri concorrenti

La terza puntata di Pechino Express 2024 inizia subito con una sorpresa. Costantino della Gherardesca raduna i concorrenti e inizia a parlare loro delle tante feste e danze popolari in Vietnam. Poi parte una dimostrazione di una delle danze più tradizionali: quella del leone. E tra i danzatori,  escono dai costumi, due ragazze, sono la nuova coppia di concorrenti: Le Ballerine. Entrambe già viste in tv nella scuola di Amici, Megan Ria e Maddalena Svevi . I viaggiatori sono spiazzati e le loro facce dicono tutto. Costantino chiede, velenosissimo: “Siete contenti?”, e a rispondere in modo piuttosto diretto è Fabio Caressa: “No, credo che nessuno di noi è contento, onestamente. Poi vabbè, bella la novità per carità…” Insomma, cerca di salvarsi in corner ma il suo entusiasmo è comune a tutti gli altri, tranne che alla coppia Italia- Argentina, con Antonella Fiordelisi che si dice, non si sa se ironica o seria: “Contentissima!”

La prima tappa vede i viaggiatori impegnati nel percorso tra Cao Bang e Cao Ki. I Caressa, vincitori della scorsa puntata possono dare due malus a due coppie in partenza, e decidono di appioppare 15 minuti di stop a le Amiche e 10 minuti ai Pasticceri “perché sono forti”. Damiano non la prende proprio benissimo: “Me l’aspettavo”, dice. Costantino commenta: “Ah, Damiano sei veggente!” e il pasticcere aggiunge:  “La moglie di Fabio mi chiama diversamente” “Come?” vuole sapere Caressa:“Giuliacci, perché c’azzecco sempre sul tempo” “Ma nell’intimità?” …Finisce in una risata lo scambio di battute.

Poco prima però Damiano aveva detto, piuttosto innervosito: “Io non ci avrei pensato nemmeno un momento: penalità alle ballerine!”. Si parte dunque. Ma i Caressa partono male, perchè Eleonora si stira e il padre vuole chiamare un medico ed appare molto preoccupato.

La prima prova vede i concorrenti in un mercato di un villaggio, impegnati a cuocere il riso in un modo tradizionale molto complesso, camminando, con una persona che regge la pentola e l’altra che con un bastone, tiene il fuoco sotto per cuocere il riso. Una tradizione nata per insegnare ai soldati in guerra a cucinare in ogni situazione. E’ una prova molto complicata e le modelle Italia – Argentina hanno sfiorato l’incidente, con il fuoco che quasi ha bruciato la caviglia di Antonella Fiordalisi. Ma la ragazza ha assicurato però la compagna di viaggio: “Ho tutto il corpo assicurato, stai tranquilla!” . I primi a portare a termine questa prova sono i Brillanti, che possono anche decidere come accoppiare le coppie ai camion che si muoveranno verso il prossimo villaggio. Arrivano i Fratm ma hanno una brutta sorpresa: per volontà dei Brillanti, per partire, devono attendere sia i Pasticceri che le nuove arrivate le Ballerine, che sono ancora all’inizio della cottura del riso. Una mossa piuttosto furba che riesce a metterli in difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pechino Express: entrano le Ballerine, la reazione di Caressa: “Contento? Nessuno di noi lo è”

Today è in caricamento