rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

'A raccontare comincia tu', la Carrà intervista Riccardo Muti

Giovedì 18 aprile, in prima serata su Rai 3, la Raffa nazionale fa tappa a Ravenna per incontrare il grande Direttore d'orchestra

Prosegue il viaggio di Raffaella Carrà alla scoperta delle vite dei più grandi protagonisti dello spettacolo italiano. Dopo Fiorello e Sophia Loren, è la volta di un genio musicale. Giovedì 18 aprile, alle 21.20 su Rai 3, 'A raccontare comincia tu' fa tappa a Ravenna, dove la conduttrice incontra una leggenda della musica classica mondiale: il Maestro Riccardo Muti.

L'italiano che tutto il mondo ci invidia apre al pubblico di Rai 3 le porte della sua splendida casa, che fa da palcoscenico alle collezioni di una vita, dove gli oggetti cari e i ricordi di viaggio trovano posto accanto ad innumerevoli premi, onorificenze e lauree honoris causa. 

Talento, impegno, perseveranza e un amore per la musica che ha segnato tutta la sua straordinaria carriera e lo ha portato a dirigere le più grandi orchestre del mondo, ma anche attaccamento profondo alle sue radici e un’ironia sottile con cui riesce a stemperare le pressioni del podio. Poi, l'incontro con una donna eccezionale - la moglie Cristina - la famiglia, i nipoti, l'Accademia fondata per crescere i "maestri" di domani; una vita incredibile, passata viaggiando in tutto il mondo per poi tornare al suo "nido" ravennate, con una sfida ancora aperta: "dimostrare al pubblico di essere un uomo molto normale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'A raccontare comincia tu', la Carrà intervista Riccardo Muti

Today è in caricamento